21dicembre
21dicembre
Eventi e cultura

“Natale in frantoio”, in arrivo un Cooking show

Domenica 21 dicembre, ospite lo chef stellato Sebastiano Lombardi

Domenica 21 dicembre 2014, alle ore 19.30, l'Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria I Tre Campanili di Andria, in occasione della manifestazione "Natale in frantoio" presenta "Cooking Show in frantoio", un evento unico nel suo genere, in collaborazione con GAL Le Città di Castel del Monte.
Ospite d'eccezione sarà lo Chef stellato Sebastiano Lombardi, che trasformerà il frantoio in una sala gourmet, dove si potranno degustare piatti tipici della tradizione andriese, rivisitati in chiave contemporanea. Protagonista principale sarà il simbolo della città di Andria, l'olio extravergine di oliva.

«L'olio extravergine di oliva è un prodotto alla base non solo della dieta mediterranea, divenuta patrimonio UNESCO - afferma Francesco Guglielmi, presidente dell'Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria I Tre Campanili -, ma anche della cucina gourmet italiana, resa famosa dal prezioso impegno di chef come Sebastiano Lombardi, che promuovo la Puglia e l'enogastronomia pugliese in tutto il mondo. L'evento si inserisce, infatti, nel programma di valorizzazione e promozione di uno dei nostri prodotti di eccellenza territoriale».

Chef Lombardi preparerà un menù studiato ad hoc per l'occasione, utilizzando le selezioni principali de "I Tre Campanili 2014", Intenso, Delicato e Nectar, con lo scopo di esaltare le diverse caratteristiche organolettiche dell'oro verde, abbinandolo alle più svariate soluzioni.
La partecipazione sarà solo su invito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0883 543212 o inviare una mail all'indirizzo info@itrecampanili.com.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
Altri contenuti a tema
L'Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria entra nella Premium List dell’Ercole Olivario 2026 L'Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria entra nella Premium List dell’Ercole Olivario 2026 La proclamazione nel corso del “SOL2EXPO” di Verona. La premiazione si terrà il 21 e 22 aprile 2026 a Perugia
Oleoturismo: sempre più visitatori scelgono la Puglia per esperienze legate all'olio d'oliva Oleoturismo: sempre più visitatori scelgono la Puglia per esperienze legate all'olio d'oliva La regione vanta oltre 370mila ettari di uliveti che rappresentano il 64% della superficie agricola utilizzata della Puglia
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Nel 2025 giunti in Italia mezzo miliardo di chili di olio d'oliva estero Nel 2025 giunti in Italia mezzo miliardo di chili di olio d'oliva estero Tra i casi più emblematici c’è quello dell’olio tunisino, con gli arrivi cresciuti del 40% nei primi dieci mesi dello scorso anno
Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Produttori di olio EVO, mercati globali e nuove prospettive: attesi circa 50 buyer internazionali
Olivicoltura pugliese, tra emergenza Xylella e incertezza dei mercati: la sfida al centro del confronto a EVOLIO Expo Olivicoltura pugliese, tra emergenza Xylella e incertezza dei mercati: la sfida al centro del confronto a EVOLIO Expo Necessario un vero Piano Olivicolo, capace di andare oltre gli annunci e di sostenere concretamente la ripresa produttiva delle aziende
Tornano i predoni dell'oro verde: assalto ad un camion vicino Castel del Monte Tornano i predoni dell'oro verde: assalto ad un camion vicino Castel del Monte L'autista lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano, mentre l’autocisterna, svuotata del carico, è stata rinvenuta più tardi a Cerignola
Olio d'oliva: plauso ai controlli delle Fiamme gialle che difendono produttori e consumatori Olio d'oliva: plauso ai controlli delle Fiamme gialle che difendono produttori e consumatori Coldiretti Puglia: "basta fake news sui prezzi per deprimere il mercato"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.