21dicembre
21dicembre
Eventi e cultura

“Natale in frantoio”, in arrivo un Cooking show

Domenica 21 dicembre, ospite lo chef stellato Sebastiano Lombardi

Domenica 21 dicembre 2014, alle ore 19.30, l'Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria I Tre Campanili di Andria, in occasione della manifestazione "Natale in frantoio" presenta "Cooking Show in frantoio", un evento unico nel suo genere, in collaborazione con GAL Le Città di Castel del Monte.
Ospite d'eccezione sarà lo Chef stellato Sebastiano Lombardi, che trasformerà il frantoio in una sala gourmet, dove si potranno degustare piatti tipici della tradizione andriese, rivisitati in chiave contemporanea. Protagonista principale sarà il simbolo della città di Andria, l'olio extravergine di oliva.

«L'olio extravergine di oliva è un prodotto alla base non solo della dieta mediterranea, divenuta patrimonio UNESCO - afferma Francesco Guglielmi, presidente dell'Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria I Tre Campanili -, ma anche della cucina gourmet italiana, resa famosa dal prezioso impegno di chef come Sebastiano Lombardi, che promuovo la Puglia e l'enogastronomia pugliese in tutto il mondo. L'evento si inserisce, infatti, nel programma di valorizzazione e promozione di uno dei nostri prodotti di eccellenza territoriale».

Chef Lombardi preparerà un menù studiato ad hoc per l'occasione, utilizzando le selezioni principali de "I Tre Campanili 2014", Intenso, Delicato e Nectar, con lo scopo di esaltare le diverse caratteristiche organolettiche dell'oro verde, abbinandolo alle più svariate soluzioni.
La partecipazione sarà solo su invito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0883 543212 o inviare una mail all'indirizzo info@itrecampanili.com.
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
Altri contenuti a tema
Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Cia Puglia: "Offerte a prezzi stracciati, ingresso di oli non italiani pronti a trasformarsi in extravergini nazionali"
Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Per il 3° anno consecutivo insieme Italia Olivicola, Unapol, Apol, Aproli, Assoproli, OTB, AIFO, FIOQ e Covan
Miscioscia: “L’olio EVO coratina penalizzato  dalla deroga dell’abbassamento dei limiti degli steroli totali" Miscioscia: “L’olio EVO coratina penalizzato  dalla deroga dell’abbassamento dei limiti degli steroli totali" "Una vera e propria beffa per i nostri olivicoltori e produttori di olio extravergine di coratina"
Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" "Ora servono strumenti concreti per sostenere le imprese olivicole"
Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Grande successo del programma educativo per le scuole promosso dalle Città dell’Olio
Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra A guidare la delegazione dell'Associazione Italiana Frantoiani Oleari c'era l'andriese Elia Pellegrino
Olivicoltura: conferita a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dall' ITNC Expo tunisino Olivicoltura: conferita a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dall' ITNC Expo tunisino Al sommelier dell'olio d'oliva e esperto del settore, per l'impegno nella valorizzazione delle varietà di olio d’oliva e la sensibilizzazione sui benefici salutari
Olio extra vergine d'oliva: Coldiretti Puglia, con +40,8% import da Tunisia è concorrenza sleale Olio extra vergine d'oliva: Coldiretti Puglia, con +40,8% import da Tunisia è concorrenza sleale Rischio di frodi e inganni ai danni dei cittadini. L’Italia è il principale importatore di olio d’oliva tunisino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.