"Natale in corsia 2024": gli auguri dei Volontari ospedalieri di Andria
Attualità

"Natale in corsia 2024": gli auguri dei Volontari ospedalieri di Andria

Il nostro esserci è una scelta di stile di vita, costruita dal 2009 nell' ospedale "Lorenzo Bonomo"

"Natale in corsia 2024". Un sorriso, una stretta di mano, un pensiero incoraggiante, l'ascolto empatico non hanno prezzo quando ci accorgiamo che sono accolti e hanno generato fiducia, coraggio e serenità per affrontare un momento difficile.
Il nostro esserci è una scelta di stile di vita, costruita dal 2009 nell' ospedale "Lorenzo Bonomo" anno dopo anno, giorno dopo giorno sui valori e sulle esperienze del dono e gratuità senza alcun fine, rispettando l'altro senza obbligarlo alla relazione, senza pretendere altro. La nostra vicinanza al malato ci caratterizza nell'animo e ci distingue per l'attenzione a chi è solo, soffre o giace in un letto di ospedale.
Maturando tutto ciò entriamo nelle corsie come ogni Natale, in collaborazione con la Cappellania Ospedaliera, con il semplice gesto del dono del Bambinello.
Vorremmo porgere a tutti i degenti in ospedale il nostro cuore colmo di tenerezza e vicinanza, con l'auspicio che nei momenti tristi non ci sentiamo mai smarriti e soli ma Amati da Colui che è sempre con noi.
"Siamo persone che si occupano di persone" pronti a comprendere che c'è più gioia nel donare che nel ricevere, uniti tutti…. dalla Gioia alla Tenerezza!!!
Buon Natale di speranza, da tutti noi volontari ospedalieri: A.V.O. Andria ODV.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • volontariato
  • Associazione Volontari Ospedalieri
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.