mansi vescovo
mansi vescovo
Religioni

Natale, gli auguri di Mons. Luigi Mansi

Il messaggio del vescovo ed il calendario delle celebrazioni nella Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo”

"…Appena gli angeli si furono allontanati per tornare al cielo, i pastori dicevano fra loro: «Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere». Andarono dunque senz'indugio e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, che giaceva nella mangiatoia…" (Vangelo secondo Luca, 15-16)

«…Cari Fratelli e sorelle della Chiesa di Andria, facendo mie le parole del pastori del Vangelo, vi dico anch'io: Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere! E mi chiedo: Cosa vorrebbe dire oggi andare a Betlemme? Al tempo di Gesù, Betlemme, era un minuscolo sobborgo sperduto nelle vicinanze di Gerusalemme, abitato prevalentemente da pastori. E allora il messaggio è chiaro: andare a Betlemme vuol dire andare a recuperare il valore della povertà e dell'attenzione alle periferie umane come condizione ineludibile per vedere l'avvenimento natalizio….Perciò, carissimi, andiamo a Betlemme! e lasciarci così di nuovo incantare dal mistero della grandezza divina che si abbassa per arrivare fino a noi e mette a soqquadro tutti i nostri folli sogni di una falsa e stupida grandezza, che genera solo indicibili sofferenze a quanti sono costretti dalle ingiustizie strutturali del nostro mondo a vivere alle periferie della storia e dignità umana.
È questo, dunque, il mio primo auguri di Buon Natale, cari amici!»


Sabato 24 dicembre 2016, ore 23:00
Santa Messa della Notte del Natale del Signore
Parteciperanno a questa messa della notte del Signore, oltre alla comunità parrocchiale di S. Francesco d'Assisi e i fedeli, anche gli ospiti delle case famiglie, i profughi cristiani ,e non, accolti nelle case di accoglienza.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale TV TeleDehon (canale 18 del DGT)

Domenica 25 dicembre 2016, ore 11:30
Solennità del Natale del Signore

Venerdì 30 Dicembre 2016, ore 18:00
Santa Messa in ricordo delle Vittime della tragedia ferroviaria del 12 luglio scorso. Il Vescovo e l'intera comunità ecclesiale desiderano esprimere, con la preghiera, la vicinanza ai parenti ed amici, in questo periodo natalizio in cui si avverte maggiormente l'assenza dei propri cari.

Sabato 31 dicembre 2016, ore 18:00
Santa Messa, cui faranno seguito l'esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell'inno «Te Deum», a conclusione dell'anno civile, e la Benedizione Eucaristica.

Domenica 1° gennaio 2017, ore 11:30
Solennità di Maria SS. Madre di Dio
Giornata Mondiale della Pace: «La non violenza: stile di una politica per la pace».

Venerdì 6 gennaio 2017, ore 11:30
Solennità dell'Epifania del Signore
  • buon natale
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Don Saverio Memeo, neo Assistente Unitario Diocesano di Azione Cattolica Don Saverio Memeo, neo Assistente Unitario Diocesano di Azione Cattolica La nomina del Vescovo Mons. Luigi Mansi
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Quale momento di contemplazione del grande dono e mistero dell'Eucarestia
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Tra la Questura di Barletta-Andria-Trani e la Diocesi di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.