Musica
Musica
Associazioni

Nasce nella Bat un'associazione dedicata a promoter e DJ

L'iniziativa voluta da Confcommercio sostiene le nuove figure professionali

Una nuova realtà finalizzata al riconoscimento, alla promozione e alla tutela di nuove figure professionali fino ad oggi considerate spesso più un problema che una risorsa. Nasce a Barletta ASSO Promo-DJ, l'Associazione Promoter e DJ, che avrà sede presso Confcommercio Barletta.

L'associazione, che conta già una quarantina di associati tra DJ e Promoter, è stata costituita alla presenza del Presidente Francesco Divenuto, dei suoi coordinatori Antonio Loconte, Papaceccio, Giuseppe Pastore, Massimo Rizzi, Francesco Balducci e numerosi altri operatori del settore.

Tra i suoi obiettivi:
  • riconoscimento, promozione e tutela della figura professionale del DJ e del PR;
  • legalizzazione e utilizzo delle nuove tecnologie;
  • semplificazione e regolamentazione del settore;
  • potenziamento del rapporto con Istituzioni e Forze dell'Ordine per favorire il dialogo, accrescere l'offerta turistica e di intrattenimento del nostro territorio nella piena osservanza delle regole;
  • aumento di tutela e controlli su evasione e violazione delle norme lavorative;
  • campagne informative;
  • formazione;
  • organizzazione di eventi, incontri, seminari di formazione e di valorizzazione dei propri associati, ma anche consulenza e assistenza legale nel settore civile, penale ed amministrativo (compresa la contrattualistica, la previdenza ed assistenza), nonché la rappresentanza dei propri associati nei rapporti con gli enti o istituzioni preposti che, per le loro competenze e funzionalità, possano rappresentare un interessante interlocutore per il raggiungimento degli scopi associativi (SIAE, SCF, INPS, MIUR ecc.);
  • divulgazione della musica come forma d'arte e di aggregazione, anche attraverso il recupero e la riqualificazione di spazi in disuso, rendendoli idonei allo scopo.
In programma, tra le prime attività previste dalla neo associazione, la convocazione di un'assemblea dei soci per la costituzione del consiglio direttivo e la nomina del Presidente, alla presenza di Sandro Ambrosi, Presidente Confcommercio Bari-BAT e Leo Carriera, Direttore Confcommercio Bari-BAT.
  • Musica
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Confcommercio Andria, nasce il Comitato del Centro Storico: obiettivo sicurezza e rilancio del borgo antico Confcommercio Andria, nasce il Comitato del Centro Storico: obiettivo sicurezza e rilancio del borgo antico "Necessaria revisione degli orari della ZTL" tra le priorità del nuovo organismo
Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Organizzata dalla Camerata Musicale Barese è in programma sabato 6 giugno alle ore 20
Nasce Federcarni Confcommercio Andria, Riccardo Regano primo presidente Nasce Federcarni Confcommercio Andria, Riccardo Regano primo presidente A tenere a battesimo il nuovo gruppo i vertici di Federcarni e Confcommercio Bari-Bat
Sicurezza e investimenti, focus della Confcommercio di Andria sul bando Inail Sicurezza e investimenti, focus della Confcommercio di Andria sul bando Inail Appuntamento martedì 14 aprile alle ore 15 presso la sede di via Pisano, Sinisi: "Cogliamo questa come un'opportunità"
Confcommercio Andria incontra i candidati sindaci Bruno e Napolitano Confcommercio Andria incontra i candidati sindaci Bruno e Napolitano Nelle prossime settimane in programma anche un confronto come nel 2020
Dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Andria al Direttivo Bari-Bat Dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Andria al Direttivo Bari-Bat Valeria Sgaramella, Francesco Suriano e Raffaele Gemiti al fianco del neo eletto presidente Luigi Menduni
Riqualificazione corso Cavour, Confcommercio chiede una commissione di monitoraggio dei lavori Riqualificazione corso Cavour, Confcommercio chiede una commissione di monitoraggio dei lavori Incontro con l'amministrazione comunale per fare il punto sull'opera e contenere eventuali disagi che potranno sorgere
Nuovo mercato ortofrutticolo, Sinisi: “Tanti benefici, è l'inizio di un percorso” Nuovo mercato ortofrutticolo, Sinisi: “Tanti benefici, è l'inizio di un percorso” Il commento del presidente di Confcommercio Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.