Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nasce il Comitato per l'ospedale di Andria con l'adesione delle prime forze politiche

Le dichiarazioni di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo Movimento 5 Stelle

Sul nascente Comitato Cittadino per il nuovo ospedale di Andria, oltre alla numerose, singole adesioni, di cittadini come anche di movimenti, sindacati ed associazioni civiche, registriamo una presa di posizione concorde di due partiti che, pur essendo uno in maggioranza e l'altro all'opposizione, hanno deciso di sostenere questa iniziativa, in maniera congiunta. Un presagio non solo di possibili convergenze politiche su argomenti decisivi sul futuro della Città di Andria, ma forse anche per innesti nell'attuale maggioranza di governo a Palazzo di Città, così come sta del resto avvenendo nello scacchiere politico nazionale.

«E' importante che ogni forza politica si impegni per dare una risposta concreta alle esigenze sanitarie di questo territorio e dell'intera provincia BAT.
La nostra provincia risulta essere fanalino di coda nel rapporto abitanti/posti letto. La qualità del servizio sanitario è uno dei fattori principali di crescita, riguarda la qualità della vita della nostra comunità e i diritti dei cittadini.
Il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle plaudono alla costituzione del comitato cittadino per l'ospedale provinciale ed impegnano tutti i propri rappresentanti istituzionali affinché l'iter di valutazione del progetto sia alquanto rapido.
Porremo una attenzione particolare alle condizioni per garantire la massima sostenibilità ambientale ed economica dell'opera, con l'auspicio di vedere avviato il primo cantiere nel più breve tempo possibile.
Questi sono gli obiettivi comuni del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, che uniscono le forze a tutti i livelli istituzionali per un progetto che vede al centro la tutela della salute pubblica e le stesse opportunità di cura per tutti i cittadini», conclude la nota di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo del Movimento 5 Stelle.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • michele coratella
  • Nuovo ospedale di andria
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” L'atleta delle Fiamme Gialle sarà ad Andria domani, mercoledì 24 aprile nelle sale del Food Policy Hub, al Chiostro di San Francesco
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Questo il programma officiato al Monumento ai Caduti
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.