Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nasce il Comitato per l'ospedale di Andria con l'adesione delle prime forze politiche

Le dichiarazioni di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo Movimento 5 Stelle

Sul nascente Comitato Cittadino per il nuovo ospedale di Andria, oltre alla numerose, singole adesioni, di cittadini come anche di movimenti, sindacati ed associazioni civiche, registriamo una presa di posizione concorde di due partiti che, pur essendo uno in maggioranza e l'altro all'opposizione, hanno deciso di sostenere questa iniziativa, in maniera congiunta. Un presagio non solo di possibili convergenze politiche su argomenti decisivi sul futuro della Città di Andria, ma forse anche per innesti nell'attuale maggioranza di governo a Palazzo di Città, così come sta del resto avvenendo nello scacchiere politico nazionale.

«E' importante che ogni forza politica si impegni per dare una risposta concreta alle esigenze sanitarie di questo territorio e dell'intera provincia BAT.
La nostra provincia risulta essere fanalino di coda nel rapporto abitanti/posti letto. La qualità del servizio sanitario è uno dei fattori principali di crescita, riguarda la qualità della vita della nostra comunità e i diritti dei cittadini.
Il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle plaudono alla costituzione del comitato cittadino per l'ospedale provinciale ed impegnano tutti i propri rappresentanti istituzionali affinché l'iter di valutazione del progetto sia alquanto rapido.
Porremo una attenzione particolare alle condizioni per garantire la massima sostenibilità ambientale ed economica dell'opera, con l'auspicio di vedere avviato il primo cantiere nel più breve tempo possibile.
Questi sono gli obiettivi comuni del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, che uniscono le forze a tutti i livelli istituzionali per un progetto che vede al centro la tutela della salute pubblica e le stesse opportunità di cura per tutti i cittadini», conclude la nota di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo del Movimento 5 Stelle.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • michele coratella
  • Nuovo ospedale di andria
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Fondamentale l'approvazione dello schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.