Bandiera Unione Europea
Bandiera Unione Europea
Vita di città

Nasce ad Andria lo sportello Eurodesk, inaugurazione mercoledì 27 marzo

Prevista dalle ore 19.00 alle 21.00 in via Settembrini, 141

Eurodesk è la rete ufficiale dell'Unione Europea per l'informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.

Si tratta di una rete presente in 36 Paesi europei con strutture di coordinamento nazionali e oltre 1.000 punti di informazione decentrata sul territorio.

Eurodesk - Andria è il secondo sportello Eurodesk in Puglia. Aperto grazie alla collaborazione fra Associazione Peucetia e il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, si propone di diventare punto di riferimento in fatto di mobilità giovanile in Europa per il nostro territorio.

L'evento d'inaugurazione vedrà i saluti del Presidente dell'Associazione Peucetia Paolo Marangi e del vice-presidente del Parco dell'Alta Murgia Cesare Troia che apriranno la serata.

A seguire il consigliere regionale Sabino Zinni parlerà dell'importanza di un presidio fisso dell'Europa, a livello locale, dedicato ai più giovani.

Infine il presidente nazionale Eurodesk Ramon Magi parlerà brevemente della rete europea e delle sue specificità, soffermandosi poi in particolare sulle opportunità che i programmi europei offriranno nei prossimi mesi.

L'incontro si concluderà con un brindisi di buon auspicio.
WhatsApp Image at
  • Sabino Zinni
  • sportello eurodesk
Altri contenuti a tema
Emiliano si ricandida alla Regione: è polemica interna nel centrosinistra Emiliano si ricandida alla Regione: è polemica interna nel centrosinistra Nota congiunta a firma dei consiglieri regionali Sabino Zinni e Paolo Pellegrino
Sabino Zinni ricorda Michele Palumbo nel giorno della consegna del premio in suo onore Sabino Zinni ricorda Michele Palumbo nel giorno della consegna del premio in suo onore "Un grande uomo, prima ancora che un grande professore e un grande giornalista"
“Andria Bene in Comune”, si riparte dalle idee innovative dei giovani imprenditori andriesi “Andria Bene in Comune”, si riparte dalle idee innovative dei giovani imprenditori andriesi Interventi degli assessori Roberto Covolo e Monica Filograno. Di seguito, una nota del consigliere regionale Sabino Zinni
In piazza Catuma, prende avvio la manifestazione “Andria Bene in Comune” In piazza Catuma, prende avvio la manifestazione “Andria Bene in Comune” A partire dalle ore 18.00 una serie di iniziative socio-culturali. Di seguito il programma
Andria Bene in Comune: Talk, proiezioni, cucina, musica e tanto altro ancora Andria Bene in Comune: Talk, proiezioni, cucina, musica e tanto altro ancora Il 10 e l'11 luglio piazza Catuma si riempirà di iniziative per dare ad Andria......una idea di futuro!1
A pochi giorni da Andria Bene Comune: "Che cos’è il bene comune?" A pochi giorni da Andria Bene Comune: "Che cos’è il bene comune?" Sabino Zinni: «A questa domanda, gli andriesi dimostrano di avere idee chiare e distinte»
Agricoltura: per il dopo Di Gioia si fanno i primi nomi dei possibili assessori, tra questi spunta Sabino Zinni Agricoltura: per il dopo Di Gioia si fanno i primi nomi dei possibili assessori, tra questi spunta Sabino Zinni Domani mattina, conferenza stampa dell'ex assessore regionale, Leonardo Di Gioia
Marcia per la legalità, nessuna parola è più efficace quanto un silenzio al momento giusto Marcia per la legalità, nessuna parola è più efficace quanto un silenzio al momento giusto Il consigliere regionale Sabino Zinni annuncia la presenza questa sera
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.