Monica Campana Resp Didattica Coordinatrice Musa Job
Monica Campana Resp Didattica Coordinatrice Musa Job
Scuola e Lavoro

Musa Job seleziona le giuste figure professionali

«Corsisti e aziende convenzionate hanno maggiori possibilità di collocamento»

Creare un hub che unisca le competenze professionali del candidato con le richieste del mercato del lavoro. Consentire alle aziende di contattare subito la figura giusta. Con Musa Formazione ciò è possibile grazie all'ultimo arrivato in casa: Musa Job.

Le aziende ricevono migliaia di CV da parte di candidati con competenze poco rispondenti rispetto ai requisiti richiesti dal recruiter. Così gli HR fanno fatica a selezionare il candidato giusto e il lavoro diventa lungo e logorante dovendo analizzare tante lettere di presentazione e curriculum.

Con il Musa Job, invece, gli HR ricevono e analizzano solo CV profilati, con le competenze perfettamente rispondenti alla posizione vacante in azienda. Questo perché il team dedicato al MUSA Job prende in analisi la richiesta dell'azienda e fa un match con le figure formate e certificate attraverso i corsi Musa Formazione.

Individuate le potenziali figure, l'ufficio comunica alle aziende le candidature, aiutandole ad implementare la propria attività di recruiting. Piccola premessa doverosa: Musa Formazione segue il candidato anche nella preparazione del colloquio di selezione, omaggiandolo di un corso di accompagnamento al lavoro. Un percorso formativo di poche ore attraverso il quale il corsista imparerà a sfruttare Linkedin per promuovere la propria figura, creare un network di collegamenti utili, scegliere i contenuti da pubblicare per attirare l'attenzione dei recruiter. Ampio spazio viene poi dedicato alla realizzazione di un CV professionale ed al come affrontare il colloquio di selezione.

Si crea, così, un continuum tra formazione e mondo del lavoro. Infatti, il corsista ha tutti gli strumenti adatti e la chance di giocarsi la sua carta al meglio affrontando il colloquio presso le aziende convenzionate a questo strumento di placement innovativo.

"Un doppio vantaggio, quindi - afferma Monica Campana, coordinatrice del progetto Musa Job, nonché Responsabile Didattica – per i nostri corsisti e per le aziende convenzionate con noi, che rispetto ai tradizionali portali di cerca lavoro, hanno maggiori possibilità di collocamento, e una maggiore semplicità nella procedura di assunzione. Con la consapevolezza di incontrare la figura perfetta".

"Le aziende stanno rispondendo con entusiasmo a questa opportunità – ha proseguito Monica Campana – tanto da riuscire a coinvolgere aziende del calibro di Zucchetti, Italo e altre realtà, piccole e grandi, che trovano un vantaggio concreto nel nostro lavoro".
Se queste sono le premesse, il Musa Job è destinato a rivoluzionare il mondo del "cerca lavoro".

SPONSORIZZATO
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Giudice del Lavoro del Tribunale di Trani: la Asl Bt dovrà risarcire l'ematologa che perse il lavoro perché incinta Giudice del Lavoro del Tribunale di Trani: la Asl Bt dovrà risarcire l'ematologa che perse il lavoro perché incinta I fatti risalgono al 2016. A causa della sua gravidanza non fu prorogato il contratto di lavoro
Centri per l’impiego Bat: quasi 500 persone da assumere nelle aziende Centri per l’impiego Bat: quasi 500 persone da assumere nelle aziende Al vertice del report “Commercio e artigianato” e “Turismo e ristorazione”
Centri impiego Bat: sono 437 i profili lavorativi ricercati, in particolare nel "commercio e artigianato” e “costruzione, impianti e immobiliare” Centri impiego Bat: sono 437 i profili lavorativi ricercati, in particolare nel "commercio e artigianato” e “costruzione, impianti e immobiliare” Disoccupati, percettori di sussidi, studenti e laureati: ciascuno può trovare la risposta alle proprie esigenze formative e lavorative nei centri per l'impiego
Offerta di lavoro, Centri impiego Bat: quasi 1200 curricula inviati alle aziende da giugno a settembre Offerta di lavoro, Centri impiego Bat: quasi 1200 curricula inviati alle aziende da giugno a settembre Il settore al vertice della classifica è "Commercio e artigianato", con 140 figure professionali, seguito da "Costruzioni, impianti e immobiliare" con 49 posizioni aperte
AndriaMultiservice, USB Puglia e OSA Andria: "Ora è il tempo delle decisioni. Non perdiamo tempo" AndriaMultiservice, USB Puglia e OSA Andria: "Ora è il tempo delle decisioni. Non perdiamo tempo" "Noi non staremo ad aspettare e se sarà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di lotta insieme ai Lavoratori ed alle loro famiglie"
Sono 380 i posti di lavoro disponibili nella Bat Sono 380 i posti di lavoro disponibili nella Bat A inizio settembre cresce la richiesta di profili nei servizi alla persona e nell’edilizia.
Operazione anti caporalato nella Bat Operazione anti caporalato nella Bat Controllate le posizioni lavorative di 21 dipendenti, dei quali 6 cittadini italiani e 15 provenienti da Paesi extra-UE, in prevalenza dalla Cina
La Flai CGIL chiede assunzioni dirette da parte dell'Arif e l'avvio della stabilizzazione dei precari La Flai CGIL chiede assunzioni dirette da parte dell'Arif e l'avvio della stabilizzazione dei precari L'accesso al lavoro, un tema delicato su cui torna a battersi il Sindacato
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.