
Vita di città
Muri imbrattati e rifiuti per strada, triste cartolina del centro storico di Andria
Alcuni scatti che ritraggono la zona nei pressi del Museo diocesano
Andria - lunedì 21 settembre 2020
Muri e saracinesche imbrattati da spray e scritte a caratteri cubitali, cartacce per strada e sacchetti di immondizia lasciati agli angoli delle strade. Accade, purtroppo nel nostro prezioso centro storico, in particolare le foto si riferiscono alla zona tra via Mura San Francesco e via De Anellis, nei pressi del Museo diocesano "San Riccardo", uno dei luoghi simbolo della storia di Andria meta anche di turisti e visitatori. Così come lo è anche il Museo del giocattolo "Laportablu", che si pone come esempio per diffondere la cultura ludica e la valorizzazione del territorio.
Oggi un gruppo di visitatori ha visto davanti ai propri occhi una triste cartolina della nostra città che possiede un centro storico tra i più grandi e belli del territorio ma che non può presentarsi così come si vede in foto a chi arriva nel cuore di Andria.
"Sono arrivati ieri turisti dalla Campania. Ci hanno detto che loro stanno meglio di noi, altri ne arriveranno anche oggi", spiega alla redazione di AndriaViva Luigi Pizzolorusso, uno dei responsabili del Museo del giocattolo. E la cartolina temiamo che sarà la stessa, purtroppo.