Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo
Vita di città

Morte di Alessandro D'Angelo: "Tutti profondamente addolorati"

La città di Andria si stringe attorno alla famiglia per questo immenso dolore

Improvvisamente è deceduto il dott. Alessandro d'Angelo, giovane funzionario del Comune di Andria, in forza al settore Affari Generali - Gabinetto del Sindaco.

Tra i più vicini collaboratori della Sindaca Giovanna Bruno, che lo ha voluto al suo fianco dopo il reclutamento triennale nell'ufficio PNRR.

"Ti accorgi subito quando un dipendente vale; quando predilige la squadra all'io; quando mette a disposizione del bene comune le sue competenze e il suo entusiasmo. Alessandro sarebbe cresciuto ancora all'interno dell'Ente, aveva tutte le caratteristiche per fare tanto e bene in un contesto lavorativo che aveva imparato da subito ad apprezzarlo. Il Comune perde un uomo di alto valore umano, che del rigore morale e dell'educazione ha saputo fare bagaglio prezioso, vivendo ogni azione con un delicato rispetto che ha lasciato il segno.
Siamo tutti, profondamente addolorati. Ci stringiamo alla famiglia, alla cara Francesca e alla piccolissima Chiara, sua immensa gioia", ha quindi concluso il Sindaco Giovanna Bruno.

Il ricordo di Benedetto Fucci, parlamentare per due legislature, di cui Alessandro è stato assistente parlamentare:
"Venticinque anni, un quarto di secolo. Questo è il Tempo di cui ho potuto disporre per conoscerTi, frequentarTi, apprezzarTi e coltivare un rapporto forte e sincero, più familiare che amicale. Ti ho avuto al mio fianco in tanti momenti tristi così come in quelli più lieti e sempre hai saputo regalarmi la Tua disponibilità,
la Tua dedizione, la Tua passione, la Tua generosità, la Tua vicinanza, il Tuo sorriso complice e rassicurante.
In una parola il Tuo affetto e la Tua stima.
Non sono sicuro di aver saputo ricambiare questi doni con altrettanta intensità. Ma di una cosa sono sicuro: avvertirò la Tua mancanza come quella di un figlio partito per un viaggio lontano, ma continuerò a serbare intatto, nel cuore e nella mente, quel Tuo sorriso unico e inconfondibile. Ciao Alessandro, che la Terra Ti sia lieve".

Anche Lorenzo Marchio Rossi, Vice Presidente della Provincia Barletta Andria Trani ha voluto testimoniare la sua amarezza per questa tragica scomparsa:
"Ho apprezzato la professionalità e le doti di equilibrio e di competenza del caro Alessandro. Una persona sempre disponibile e corretta. Rivolgo le mie condoglianze e della Provincia Bat, alla Famiglia di Alessandro per questa improvvisa morte, che ci priva di un amico prima ancora di un leale dipendente pubblico".

Giunge in queste ore il cordoglio della consigliera regionale Grazia Di Bari:
"Ho appreso con dolore della scomparsa di Alessandro D'Angelo, da anni un punto di riferimento nel Comune di Andria. Le sue doti erano riconosciute e apprezzate da tutti. Il mio abbraccio va ai suoi cari in questo momento di profonda tristezza. Ricorderemo sempre Alessandro con immensa gratitudine per quanto fatto in questi anni per la comunità".
  • Comune di Andria
  • Alessandro D'Angelo
Altri contenuti a tema
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri In occasione del 110° anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia e del 189esimo anniversario della fondazione del Corpo dei Fanti piumati
Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Accertate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Ass. Vilella: "Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo
Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» La nota del Partito Democratico - ABC - AndriaLab - Futura
Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Nei giorni scorsi la audizione del dottor Griner nella capigruppo dopo le polemiche sugli affidamenti esterni nel triennio di gestione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.