Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo
Vita di città

Morte di Alessandro D'Angelo: "Tutti profondamente addolorati"

La città di Andria si stringe attorno alla famiglia per questo immenso dolore

Improvvisamente è deceduto il dott. Alessandro d'Angelo, giovane funzionario del Comune di Andria, in forza al settore Affari Generali - Gabinetto del Sindaco.

Tra i più vicini collaboratori della Sindaca Giovanna Bruno, che lo ha voluto al suo fianco dopo il reclutamento triennale nell'ufficio PNRR.

"Ti accorgi subito quando un dipendente vale; quando predilige la squadra all'io; quando mette a disposizione del bene comune le sue competenze e il suo entusiasmo. Alessandro sarebbe cresciuto ancora all'interno dell'Ente, aveva tutte le caratteristiche per fare tanto e bene in un contesto lavorativo che aveva imparato da subito ad apprezzarlo. Il Comune perde un uomo di alto valore umano, che del rigore morale e dell'educazione ha saputo fare bagaglio prezioso, vivendo ogni azione con un delicato rispetto che ha lasciato il segno.
Siamo tutti, profondamente addolorati. Ci stringiamo alla famiglia, alla cara Francesca e alla piccolissima Chiara, sua immensa gioia", ha quindi concluso il Sindaco Giovanna Bruno.

Il ricordo di Benedetto Fucci, parlamentare per due legislature, di cui Alessandro è stato assistente parlamentare:
"Venticinque anni, un quarto di secolo. Questo è il Tempo di cui ho potuto disporre per conoscerTi, frequentarTi, apprezzarTi e coltivare un rapporto forte e sincero, più familiare che amicale. Ti ho avuto al mio fianco in tanti momenti tristi così come in quelli più lieti e sempre hai saputo regalarmi la Tua disponibilità,
la Tua dedizione, la Tua passione, la Tua generosità, la Tua vicinanza, il Tuo sorriso complice e rassicurante.
In una parola il Tuo affetto e la Tua stima.
Non sono sicuro di aver saputo ricambiare questi doni con altrettanta intensità. Ma di una cosa sono sicuro: avvertirò la Tua mancanza come quella di un figlio partito per un viaggio lontano, ma continuerò a serbare intatto, nel cuore e nella mente, quel Tuo sorriso unico e inconfondibile. Ciao Alessandro, che la Terra Ti sia lieve".

Anche Lorenzo Marchio Rossi, Vice Presidente della Provincia Barletta Andria Trani ha voluto testimoniare la sua amarezza per questa tragica scomparsa:
"Ho apprezzato la professionalità e le doti di equilibrio e di competenza del caro Alessandro. Una persona sempre disponibile e corretta. Rivolgo le mie condoglianze e della Provincia Bat, alla Famiglia di Alessandro per questa improvvisa morte, che ci priva di un amico prima ancora di un leale dipendente pubblico".

Giunge in queste ore il cordoglio della consigliera regionale Grazia Di Bari:
"Ho appreso con dolore della scomparsa di Alessandro D'Angelo, da anni un punto di riferimento nel Comune di Andria. Le sue doti erano riconosciute e apprezzate da tutti. Il mio abbraccio va ai suoi cari in questo momento di profonda tristezza. Ricorderemo sempre Alessandro con immensa gratitudine per quanto fatto in questi anni per la comunità".
  • Comune di Andria
  • Alessandro D'Angelo
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.