Abbandono di rifiuti ad Andria
Abbandono di rifiuti ad Andria
Commento

Montepulciano: "Abbandono dei rifiuti, un fatto meramente educativo"

Lo storico ecologista andriese rimarca soprattutto la mancanza di educazione per coloro che non rispettano l'ambiente

"Continua la balorda usanza di abbandonare rifiuti ed ancora una volta in via Bruno Buozzi. Un individuo a due zampe (che verrebbe voglia di indicarlo con il nome di un animale) ha depositato due sacchetti di rifiuti umidi accanto ai cassoni per la raccolta di indumenti usati, dando un pessimo esempio. Infatti, due giorni dopo, un altro incivile a due zampe ha abbandonato uno scatolone pieno di indumenti usati. Ci voleva tanto a depositarli poco per volta nel cassone? Questi soggetti, che farebbero bene a trasferirsi nelle grotte o in quelle casette di campagna similtrulli, (ce ne sono ancora): non sanno che così comportandosi possono diffondere malattie attraverso insetti, batteri ecc., che proliferano sui cibi e alla lunga anche sugli indumenti abbandonati e mandare gente in ospedale. Mi auguro che i due individui siano ignari di quanto pericoloso sia per gli esseri umani la mancanza di igiene per la salvaguardia della salute, altrimenti sarebbero a dir poco dei criminali. Come sempre, è da precisare che le nostre Autorità comunali non hanno nessunissima responsabilità per questi casi, che, anzi, stanno eseguendo controlli e infliggendo sacrosante multe, che sono sempre poche. Tocca a noi essere educati e l'educazione la si insegna prima di tutto nelle famiglie. A quanto pare in quelle due famiglie si vive nella più completa maleducazione", lo sottolinea Nicola Montepulciano, storico ecologista andriese.
Abbandono di rifiuti ad AndriaAbbandono di rifiuti ad AndriaAbbandono di rifiuti ad Andria
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • Nicola Montepulciano
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.