massimo melpignano
massimo melpignano
Eventi e cultura

Misure e consigli anti-indebitamento: li svela Massimo Melpignano

L'autore ospite ad Andria, presso la Libreria Diderot, martedì 15 ottobre

L'organizzazione Vademecult, l'Alternativa e la Libreria Diderot presentano il volume di Massimo Melpignano Sdebitiamoci! Per un'ecologia della spesa quotidiana, martedì 15 ottobre alle ore 19:30 presso la Libreria Diderot (via Bonomo, 27).

Un manuale che indica le strategie quotidiane per sottrarsi alla logica dell'indebitamento e del consumo coatto. Nella prima parte del testo, con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, sono svelati alcuni dei meccanismi dell'indebitamento privato, nella seconda parte sono proposti una serie di strumenti utili a trasformare il nostro approccio quotidiano alla spesa. Ospiti saranno: Massimo Melpignano, autore del libro, Michele Emiliano, Sindaco di Bari ed autore della prefazione e Antonio Griner, commercialista.

Massimo Melpignano è avvocato cassazionista. Si occupa da sempre di tutela dei consumatori ed è specializzato in diritto bancario e finanziario, ottenendo importanti risultati, come la rimessione alla Corte Costituzionale del cosiddetto decreto "salvacompagnie" o numerose vittorie giudiziarie per le vittime del "risparmio tradito". Responsabile dell'associazione di consumatori ADUSBEF, è autore dei volumi: Ho vinto una causa sui Bond Argentina e Guida operativa al proprio mutuo.

Tutti gli interesssati possono partecipare.
  • vademecult
  • libreria diderot
  • l'alternativa andria
  • massimo melpignano
Altri contenuti a tema
Comunali: sostegno alla candidatura di Giovanna Bruno da l'Alternativa e Andria Bene in Comune Comunali: sostegno alla candidatura di Giovanna Bruno da l'Alternativa e Andria Bene in Comune Comincia a delinearsi la coalizione di centrosinistra: «Pronti ad aiutarla nella ricostruzione di Andria»
L'Alternativa sulla vicenda dell'ass. FareAmbiente: "Ci sono delle regole da rispettare" L'Alternativa sulla vicenda dell'ass. FareAmbiente: "Ci sono delle regole da rispettare" Secondo il movimento civico di centro sinistra: "Miscioscia, la promessa di sede e vettura se l'era fatta praticamente da solo"
Griner e Colasuonno: "Lo stadio e i debiti con l'Aro, scheletri di Giorgino" Griner e Colasuonno: "Lo stadio e i debiti con l'Aro, scheletri di Giorgino" I due esponenti del Pd e dell'Alternativa: "Sarebbe il caso che qualcuno ogni tanto si prendesse le proprie responsabilità"
L’Alternativa: «Dal Commissario Tufariello ci attendevamo risposte più chiare» L’Alternativa: «Dal Commissario Tufariello ci attendevamo risposte più chiare» Nota dell'associazione politico-culturale andriese
Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Nota del Centro studi "Don Riccardo Zingaro" onlus
Politica ad Andria: “Giorgino che parla di bambini, lavoratori, migranti è inopportuno” Politica ad Andria: “Giorgino che parla di bambini, lavoratori, migranti è inopportuno” Nota a firma di Antonio Griner (PD) e Pasquale Colasuonno (L'Alternativa) in cui si polemizza con il convegno organizzato dall'ex primo cittadino
Propaganda elettorale nelle scuole: scoppia la polemica alla vigilia del voto europeo Propaganda elettorale nelle scuole: scoppia la polemica alla vigilia del voto europeo Due distinte note, de "L'Alternativa" e di "Fronte Democratico" rendono noto un episodio che avrebbe violato le regole elettorali
1 Colasuonno al M5S: “Già nel 2013 il centrosinistra presentò esposto alla Corte dei conti” Colasuonno al M5S: “Già nel 2013 il centrosinistra presentò esposto alla Corte dei conti” Pronta giunge la replica: “I grillini sostengano la nostra richiesta di un consiglio monotematico”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.