Valeriano Loseto
Valeriano Loseto
Sport

Mister Loseto: "Pareggio regalato, ma comunque grande Andria"

Terzo pareggio per la Fidelis in altrettante gare di campionato

Tre punti sfumati sul più bello, un'altra beffa che questa volta fa più male, arrivata al minuto 93. Il punto conquistato dalla Fidelis Andria sul difficile campo del Cosenza è ampiamente meritato e, considerando la prestazione, ha un certo peso, ma d'altra parte ha un sapore amaro perchè arrivato quando bastava un pizzico di attenzione in più per difendere la vittoria. E' il terzo pareggio per i biancazzurri in altrettante gare di campionato (i federiciani devono recuperare la gara con il Siracusa).

Nonostante l'amarezza per il risultato, mister Loseto non fa ulteriori drammi e si complimenta con la squadra per la prestazione comunque positiva: «Abbiamo regalato il pareggio proprio alla fine, e in altre occasioni abbiamo rischiato ma è stato strepitoso Maurantonio. Di contro ho visto comunque una grande Andria, che non si è abbastanza ma è stata propositiva, ha creato molto ma non siamo riusciti a chiudere la partita; non siamo stati attenti sul calcio d'angolo. Oggi abbiamo fatto una prima mezz'ora alla grande, dove il Cosenza non ha creato pericoli, anche se verso la fine del primo tempo abbiamo rischiato qualcosa. Nel secondo tempo abbiamo comunque tenuto alta la linea difensiva, credo non ci sia nulla da dire ai ragazzi. Non sono soddisfatto del risultato perchè subire un gol del genere a pochi istanti dalla fine fa più male di sabato scorso, ma abbiamo dimostrato di essere una signora squadra, abbiamo fatto bene sia la fase difensiva che quella offensiva, anche se non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. E' il nostro neo in questo momento, dobbiamo essere più cattivi e incisivi sottoporta».

Un giudizio del mister anche sulla prestazione degli avversari: «Mi aspettavo un Cosenza più cattivo e aggressivo nel primo tempo, forse anche per merito dei miei ragazzi che sono riusciti sempre a raddoppiare e ad esserci sui cambi di gioco e ad assorbire gli inserimenti dei centrocampisti. A lungo andare credo che anche il Cosenza verrà fuori poichè ha dei valori indiscutibili per la categoria».
  • Fidelis Andria
  • valeriano loseto
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.