controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Vita di città

Minaccia la moglie e fugge all'arrivo dei carabinieri: denunciato 45enne di Andria

E' accaduto ieri pomeriggio, sabato 7 agosto nella zona del quartiere Montingelli

Drammatica avventura, con lieto fine quella vissuta da una giovane donna di Andria, ieri pomeriggio sabato 7 agosto nella zona semi centrale della città Fidelis, nei pressi del quartiere Montingelli.

L'ennesima lite familiare si stava trasformando in qualcosa di ben più drammatico, quando la donna stanca di subire soprusi e minacce ha deciso di chiamare il numero di emergenza "112".

L'uomo ha quindi messo fine alle sue prepotenze ed è fuggito dall'abitazione familiare, mentre sul posto convergevano delle "gazzelle" del nucleo radiomobile del Comando provinciale Carabinieri di Trani. Udito il racconto della donna, immediatamente i militari si sono messi alla ricerca dell'uomo, seguendo le indicazioni somatiche fornite dalla donna. Dopo poco meno di mezz'ora l'uomo, un 45enne di Andria è stato bloccato e tradotto in caserma, dove è stato denunciato a piede libero, essendogli stato contestato il reato di minacce nei confronti della donna. Della vicenda se ne occuperà la Procura di Trani che, attraverso le indagini che svolgeranno i militari dell'Arma, approfondiranno questa grave vicenda familiare di ogni ulteriore particolare utile alla magistratura inquirente.
  • Carabinieri
  • violenza sulle donne
  • carabinieri andria
  • procura della repubblica trani
Altri contenuti a tema
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto per la tutela di chi ha perso tutto.
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Ad Andria la celebrazione della Virgo Fidelis dei carabinieri della Bat Ad Andria la celebrazione della Virgo Fidelis dei carabinieri della Bat La Santa Messa della Patrona dell’Arma è stata officiata dal Vescovo Luigi Mansi. La carrellata di foto eseguite da Gianluca Albore
Ordine pubblico: il plauso del Sindaco all’operazione “Car Jackals” Ordine pubblico: il plauso del Sindaco all’operazione “Car Jackals” Compiuta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri e dalla Procura di Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.