Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza"

"Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"

"Ieri (lunedì 29 aprile n.d.r.) si è tenuto il consiglio comunale ad Andria, da subito si notavano diverse assenze nelle fila della maggioranza, qualcuno certamente giustificato -sottolinea in una nota il consigliere pentastellato avv. Michele Coratella-.
"Tra i vari provvedimenti in discussione c'era l'approvazione del DSC, documento strategico del commercio ma al momento della discussione in aula la maggioranza contava solo 14 consiglieri su 21, compresa la sindaca.
A quel punto il numero legale veniva mantenuto da alcuni di noi minoranza e pertanto hanno chiesto una sospensione del consiglio di 15 minuti che ha portato successivamente ad una riunione dei capi gruppo ed al rinvio della discussione al prossimo consiglio comunale.
Ora dico io ma perché si è arrivati a tanto? Se il DSC è davvero importante per la città, perché tutte quelle assenze?
E considerato che se ne parla da diversi mesi perché arrivare a ridosso della scadenza del 30 aprile, indicata dalla Regione Puglia per l'approvazione, pena la perdita del finanziamento?
Si ok c'è la proroga ma perché si procede sempre così con fretta e approssimazione?
Purtroppo le domande aumentano di pari passo con la delusione ma le risposte stentano ad arrivare.
Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni.
Mi auguro che situazioni come quella di ieri, già accadute più volte in passato, non si ripetano più. Non va tutto bene, anche se qualcuno vuole far credere il contrario", ha quindi concluso l'esponente consiliare del M5S.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.