Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza"

"Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"

"Ieri (lunedì 29 aprile n.d.r.) si è tenuto il consiglio comunale ad Andria, da subito si notavano diverse assenze nelle fila della maggioranza, qualcuno certamente giustificato -sottolinea in una nota il consigliere pentastellato avv. Michele Coratella-.
"Tra i vari provvedimenti in discussione c'era l'approvazione del DSC, documento strategico del commercio ma al momento della discussione in aula la maggioranza contava solo 14 consiglieri su 21, compresa la sindaca.
A quel punto il numero legale veniva mantenuto da alcuni di noi minoranza e pertanto hanno chiesto una sospensione del consiglio di 15 minuti che ha portato successivamente ad una riunione dei capi gruppo ed al rinvio della discussione al prossimo consiglio comunale.
Ora dico io ma perché si è arrivati a tanto? Se il DSC è davvero importante per la città, perché tutte quelle assenze?
E considerato che se ne parla da diversi mesi perché arrivare a ridosso della scadenza del 30 aprile, indicata dalla Regione Puglia per l'approvazione, pena la perdita del finanziamento?
Si ok c'è la proroga ma perché si procede sempre così con fretta e approssimazione?
Purtroppo le domande aumentano di pari passo con la delusione ma le risposte stentano ad arrivare.
Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni.
Mi auguro che situazioni come quella di ieri, già accadute più volte in passato, non si ripetano più. Non va tutto bene, anche se qualcuno vuole far credere il contrario", ha quindi concluso l'esponente consiliare del M5S.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un'autovettura, in direzione Corato
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere E' accaduto la sera scorsa, intorno alle ore 20,30 davanti ad un marciapiede, mentre transitavano donne e bambini
Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" "Un risultato storico per la città che non ha mai raggiunto un traguardo simile"
Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Mercoledì 18 marzo alle ore 17,30 presso l'auditorium del plesso Aldo Moro dell'IC Jannuzzi-Mons. Di Donna in piazzale A. Mariano n.1
Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Tra i capoluoghi pugliesi quello con il maggiore risultato
Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Ad Andria palazzo di città illuminato e cortometraggio
Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" "Così Andria può diventare una fabbrica di talenti. L’obiettivo deve essere quello di dare un’anima produttiva a questo grande investimento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.