Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza"

"Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"

"Ieri (lunedì 29 aprile n.d.r.) si è tenuto il consiglio comunale ad Andria, da subito si notavano diverse assenze nelle fila della maggioranza, qualcuno certamente giustificato -sottolinea in una nota il consigliere pentastellato avv. Michele Coratella-.
"Tra i vari provvedimenti in discussione c'era l'approvazione del DSC, documento strategico del commercio ma al momento della discussione in aula la maggioranza contava solo 14 consiglieri su 21, compresa la sindaca.
A quel punto il numero legale veniva mantenuto da alcuni di noi minoranza e pertanto hanno chiesto una sospensione del consiglio di 15 minuti che ha portato successivamente ad una riunione dei capi gruppo ed al rinvio della discussione al prossimo consiglio comunale.
Ora dico io ma perché si è arrivati a tanto? Se il DSC è davvero importante per la città, perché tutte quelle assenze?
E considerato che se ne parla da diversi mesi perché arrivare a ridosso della scadenza del 30 aprile, indicata dalla Regione Puglia per l'approvazione, pena la perdita del finanziamento?
Si ok c'è la proroga ma perché si procede sempre così con fretta e approssimazione?
Purtroppo le domande aumentano di pari passo con la delusione ma le risposte stentano ad arrivare.
Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni.
Mi auguro che situazioni come quella di ieri, già accadute più volte in passato, non si ripetano più. Non va tutto bene, anche se qualcuno vuole far credere il contrario", ha quindi concluso l'esponente consiliare del M5S.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà A fronte dell'abbandono di rifiuti, vi sono cittadini benemeriti che si prendono cura dei giardinetti davanti alla chiesa
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Ieri la cerimonia di premiazione al Nicolaus Hotel di Bari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.