avv. Michele Coratella
avv. Michele Coratella
Politica

Michele Coratella (M5S): "Al Comune non si riescono più a pagare stipendi e bollette"

Secondo il capogruppo pentastellato, il debito complessivo, per le casse comunali ammonterebbe a circa 150 mln di euro

E' sempre la situazione delle casse comunali a destare preoccupazioni e polemiche nell'agone della politica cittadina. Il capogruppo consigliare del M5S, l'avv. Michele Coratella stigmatizza il delicato momento che sta attraversando il Comune di Andria con una dichiarazione:

«Grazie alla nuova normativa in materia di bilanci oggi possiamo rilevare, con chiarezza, che il comune di Andria ha 150 milioni di debiti. La maggioranza, come sempre, risponde con un mix tra smentite, giustificazioni e scarico di responsabilità alle passate amministrazioni. Parlano anche dell'esistenza di cospicue entrate, ma o non sono capaci di esigerle o si riferiscono ad entrate farlocche dovute ad errori macroscopici come si può' constatare in questi giorni con la Tari.

Ma Giorgino con i suoi amministrano da 8 anni. Con loro tutti i parametri del Comune di Andria sono drasticamente peggiorati, tutti. Ormai le nefaste conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Non si riescono più a pagare puntualmente neanche gli stipendi, come sta ora accadendo per gli autisti delle circolari, o le bollette.
Chiederemo agli andriesi - conclude Coratella - di bocciare questa classe politica e di affidarci le redini della città per avviare la ricostruzione che, stante questa enorme mole di debiti, necessiterà di anni», conclude l'avvocato Michele Coratella.
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • Bilancio Comune di Andria
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.