Sen. Assuntela Messina
Sen. Assuntela Messina
Politica

“Messina sottosegretario": il plauso di Boccia, Mennea, Caracciolo e Marchio Rossi

"Con lei, la Puglia cresce. Buon lavoro”, sottolineano gli esponenti del Partito Democratico

Tante le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro che stanno giungendo alla senatrice barlettana Assuntela Messina, di fresca nomina sottosegretario all'Innovazione tecnologica e alla transizione digitale del governo di Mario Draghi.

"Auguri di buon lavoro ad Assuntela Messina per la nomina a sottosegretaria per il Partito Democratico all'Innovazione tecnologica e alla transizione digitale, un compito importante per le strategie di innovazione digitale del nostro Paese. L'intera Puglia, e in particolare la provincia di Barletta Andria Trani, sanno di poter avere in lei un riferimento prezioso nel governo. Il suo impegno, la sua dedizione al lavoro e il suo senso delle istituzioni sapranno farsi valere anche in questa nuova esperienza. Buon lavoro a tutta la squadra dei sottosegretari pugliesi e all'intero Governo Draghi". Così Francesco Boccia, deputato PD.


"Accolgo con grande soddisfazione la notizia dell'incarico di Sottosegretario affidato alla Sen. Messina. Non è solo motivo d'orgoglio - sottolinea il consigliere regionale e comunale del Pd Ruggiero Mennea - per la nostra città e il nostro territorio, ma è il giusto riconoscimento per le capacità dimostrate nello svolgere con competenza e costanza il suo ruolo al Senato della Repubblica. Sono certo - conclude Mennea - che affronterà al meglio alcuni temi strategici e delicati, come il digital divide, l'innovazione tecnologica e il contrasto al fenomeno di istigazione all'odio sul web. Con lei, la Puglia cresce. Buon lavoro".

«La nomina della Senatrice Assuntela Messina al ruolo di Sottosegretario all'innovazione tecnologica e alla transizione digitale è il giusto riconoscimento al suo lungo impegno a favore della comunità e rappresenta un orgoglio per tutto il PD pugliese». A commentare la nomina a sottosegretario della senatrice Assuntela Messina è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
«Il percorso della senatrice Messina - afferma Caracciolo - è da sempre all'insegna della coerenza e della competenza. L'innovazione tecnologica e la transizione digitale rappresentano uno dei cardini sui quali si dovrà basare la rinascita economica successiva alla pandemia. Sono certo - aggiunge il presidente del gruppo PD - che la senatrice Messina saprà mettere a disposizione le sue peculiarità per svolgere al meglio questo prestigioso incarico dando allo stesso tempo lustro alla Puglia, alla BAT ed alla città di Barletta. A nome dall'intero gruppo regionale PD - conclude Caracciolo - auguro ad Assuntela Messina un buon lavoro».

"È con estrema soddisfazione che ho appreso della nomina dell'amica senatrice Assuntela Messina a sottosegretaria, per il Partito Democratico, all'Innovazione tecnologica e alla transizione digitale del governo Draghi. Ritengo questo un riconoscimento importante al lavoro instancabile, all'impegno e alla passione politica della senatrice, ma anche al nostro territorio e al PD. Un incarico sicuramente strategico, soprattutto in questo momento in cui l'innovazione digitale del nostro Paese è diventato un obiettivo cruciale. All'amica Assuntela giungono i più sinceri auguri, miei personali, e di tutto il circolo PD di Andria", sottolinea in una nota il sub commissario PD Andria Lorenzo Marchio Rossi.
  • Comune di Andria
  • Ruggiero Mennea
  • lorenzo marchio rossi
  • filippo caracciolo
  • Assuntela Messina
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.