Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Messina (Pd): "Il rinvio della sanzione sui vaccini non rispetta la scienza"

"Si tratta di un tema avvertito da tutte le famiglie italiane, per un provvedimento dilatatorio"

"In sede di annuncio di voto, unitamente al Gruppo del PD in Senato, sul tema dei vaccini, ho espresso il voto contrario per stigmatizzare quanto è avvenuto nella seduta del 3 Agosto, in merito all'emendamento che ha permesso di far passare una modifica sostanziale del decreto Lorenzin.
Si tratta di un tema avvertito da tutte le famiglie italiane, per un provvedimento dilatatorio inserito all' interno di un decreto amministrativo come il Milleproroghe.
Con il rinvio della sanzione per l'obbligo vaccinale si creano seri problemi alle scuole e si mette in pericolo la salute dei bambini.
A questo proposito intendiamo rilanciare l'appello diffuso dall' Ordine dei Medici: "Affinché in Parlamento si rispetti la scienza. L'emendamento della maggioranza, infatti, non risponde all'evidenza scientifica circa la necessità delle vaccinazioni".

Lo dichiara la Senatrice pugliese del Pd (area Fronte democratico) Assuntela Messina.
  • Pd
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" "Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"
Politica: Renzi da vita a "Italia Viva" ma ad Andria al momento nessuna adesione Politica: Renzi da vita a "Italia Viva" ma ad Andria al momento nessuna adesione Il Segretario del Pd Vurchio su incontri con il M5S: "Nessun contatto istituzionale"
Elezioni, De Mucci e Scamarcio (F.I.): "Giunto il momento di parlare di come costruire il programma" Elezioni, De Mucci e Scamarcio (F.I.): "Giunto il momento di parlare di come costruire il programma" I giovani esponenti azzurri fanno il punto sulla situazione politica in vista degli appuntamenti elettorali del 2020
Il segretario del Pd Zingaretti apre con il neo ministro Boccia, la quarta edizione di DigithON Il segretario del Pd Zingaretti apre con il neo ministro Boccia, la quarta edizione di DigithON A Bisceglie la manifestazione digitale italiana, nei giorni del varo del nuovo governo giallo rosso
Liste d'attesa, Amati (Pd): "Ho diffidato i direttori generali alla pubblicazione dei dati di monitoraggio maggio-giugno" Liste d'attesa, Amati (Pd): "Ho diffidato i direttori generali alla pubblicazione dei dati di monitoraggio maggio-giugno" "L'opacità è complice del disagio", sottolinea il consigliere regionale
Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici" Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici" "La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!", evidenzia il segretario cittadino del Pd, al quotidiano "Repubblica" 
Nuovi ospedali sud Salento e Andria, Amati (Pd): “La Giunta autorizzi la progettazione per anticipare i tempi dell’appalto lavori” Nuovi ospedali sud Salento e Andria, Amati (Pd): “La Giunta autorizzi la progettazione per anticipare i tempi dell’appalto lavori” E' emerso dopo l’audizione dei direttori generali e dei dirigenti regionali
Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Il consigliere regionale barlettano critica il governo gialloverde: "Quella nazionale è una politica distratta e non attenta"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.