scacchi
scacchi
Vita di città

Mese del Benessere Psicologico, ad Andria l'importanza del prendersi cura di sè

Il 20 ottobre iniziative in tutta la regione

Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell'ambito del "Mese del Benessere Psicologico", in programma per tutto il mese di ottobre.
Domani, sabato 20 ottobre, ad Acquaviva, presso l'ospedale "F. Miulli", dalle ore 8.00 alle ore 14.30, si svolgerà l'importante convegno sulle politiche socio-sanitarie a favore dei minori e i contesti extra familiari, organizzato dalla cooperativa sociale "Mosaici" e Francesco Morgese. Sarà presente il presidente dell'Ordine degli psicologi della Regione Puglia, dottor Antonio Di Gioia. .
Ad Aradeo, la dottoressa Clarissa accompagnerà i bambini alla scoperta della loro dimensione affettiva attraverso "la ruota delle emozioni": letture di storie, visione di video, disegni e attività creative per costruire la cultura condivisa del benessere psicologico e contrastare sia l'isolamento che il disagio psico-sociale. Appuntamento presso la Biblioteca comunale in Viale della Libertà n°35, a partire dalle ore 10.00.
Anche a Lecce si parlerà di tematiche legate allo stress con il dottor Eugenio Rollo presso lo studio di psicologia e psicoterapia in via Martiri d'Otranto n°14, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
A Corato si riuniranno gruppi di sostegno psicologico per i "caregivers", ossia di chi si occupa di accudire le persone con demenza. La dottoressa Marilisa Acella riceverà il gruppo presso il suo studio privato in via Gravina 67/F a Corato, dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
A San Marco la Catola (Fg) si parlerà di stati d'animo legati ad ansia, panico, paura e stress. L'appuntamento organizzato dalla dottoressa Giovanna Sasso si svolgerà presso la Domus Mariae, in corso Garibaldi, dalle ore 17.00 alle ore 19.30.
Infine ad Andria, con il dottor Dario Sgarra, si parlerà dell'importanza del prendersi cura di sé, dello spazio e del tempo da ritagliare per la propria salute. L'appuntamento e in viale Virgilio 12, dalle ore 18.00 alle ore 20,00.
L'intero programma del "Mese del Benessere Psicologico" è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.
  • Ordine degli psicologi
Altri contenuti a tema
Ottobre mese del benessere psicologico: l’I.C. Verdi Cafaro aderisce all’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi Ottobre mese del benessere psicologico: l’I.C. Verdi Cafaro aderisce all’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi Saranno affrontate diverse tematiche attraverso laboratori didattici e situazioni gioco
RSA Madonna della Pace: Giornata studio sulle demenze RSA Madonna della Pace: Giornata studio sulle demenze Saranno messe a confronto esperienze, locali e non, realizzate sul campo
La Psicologia dell'Emergenza: esperienza e modelli di intervento La Psicologia dell'Emergenza: esperienza e modelli di intervento Attestato di encomio per le associazioni intervenute dopo l’incidente del 12 luglio
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.