Unimpresa BAT
Unimpresa BAT
Vita di città

Mercato ortofrutticolo di Andria, UniBat: "Una morte annunciata"

Nota dell'ufficio di presidenza dell'associazione in merito alla protesta di oggi

"Una morte annunciata da anni quella del Mercato Generale Ortofrutticolo di Andria. Questa mattina l'esempio plastico di come una struttura che ha rappresentato nei decenni passati uno dei gioielli della città federiciana ormai vada verso il suo inesorabile, definitivo declino. La protesta dei fruttivendoli di Andria, impropriamente dai media etichettati essere iscritti o "appartenere" alle due associazioni confcommercio e confesercenti, anche perché per essere iscritti ed essere in regola con quelle due associazioni bisognerebbe aver versato oltre alla quota associativa brevi manu anche quella attraverso il contrin INPS di quasi trecento euro l'anno per complessivi oltre quattrocento euro, quindi invitiamo a fare verifiche prima di scrivere enunciazioni che offendono gravemente le altre associazioni molto più rappresentative nei Settori oltre che divulgare informazioni false, rappresenta ormai il deflusso verso altre strutture vicine, con tutto ciò che significhi per la produzione e la distribuzione locale", dichiara l'uffici di presidenza Unimpresa Bat.

"Siamo felici che sia stato accolto il nostro appello alla protesta silenziosa", affermano dall'ufficio di presidenza Unimpresa Bat, "avendo già nelle ore passate preso le distanze da manifestazioni che avessero potuto contaminare il cammino istituzionale intrapreso con la Commissione Straordinaria del comune di Andria. Alla luce di quanto appreso la situazione potrebbe seriamente non avere soluzione, anzi potrebbe ulteriormente aggravarsi qualora le risorse comunali non fossero sufficienti a consentire l'approvazione del bilancio da parte del Commissario Straordinario. Ad Andria anche il Mercato Generale Ortofrutticolo, ormai, sta morendo".
  • unimpresa bat
Altri contenuti a tema
"La rete di Comunità": vincere le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza "La rete di Comunità": vincere le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Appuntamento a mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 18,30 presso "Matera Prima", corso Cavour 150 ad Andria
Disservizi nella gestione del servizio raccolta rifiuti per le attività economiche e commerciali Disservizi nella gestione del servizio raccolta rifiuti per le attività economiche e commerciali La denuncia di Savino Montaruli, Presidente di Unibat
UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori Savino Montaruli (UniBat): "Politici e polisindacalisti hanno distrutto il Patto Territoriale Nord Barese Ofantino"
Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» «Emiliano dovrebbe intervenire con un piano strutturale serio e puntuale»
La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat "Savino Montaruli e/o altri non potranno più parlare a nome e per conto di Unimpresa"
Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia Montaruli :"E' stato un lavoro faticosissimo per garantire pari opportunità agli ambulanti spesso emarginati dei loro diritti"
E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo Montaruli, (Unimpresa Bat) critica alcune dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Confcommercio
Libri di testo scuola primaria: il Dirigente Ottavia Matera replica a Unimpresa   Libri di testo scuola primaria: il Dirigente Ottavia Matera replica a Unimpresa   «La modalità adottata in sintonia con il principio europeo della libera concorrenza», si legge nella nota
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.