marmo
marmo
Politica

Marmo rifiuta delega ai tributi e bacchetta Giorgino: "Cerchiamo di essere seri"

"La mancata esternalizzazione non è un affare per me, ma una scommessa di redenzione per lui"

A quasi 24 ore dall'annuncio tramite la stampa del Sindaco di aver delegato Nino Marmo a d occuparsi della riscossione dei tributi, il consigliere comunale azzurro rifiuta e va avanti. Non si ferma infatti a declinare l'invito ma richiama Nicola Giorgino alla serietà.

«È proprio vero il detto che dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio, così come è altrettanto evidente che il nostro Sindaco, anche nei momenti di maggiore tragicità, riesce a mantenere una notevole vis comica.
Di nuovo ci troviamo davanti a decisioni prese a mezzo stampa comunicate senza aver prima condiviso alcunché. Naturalmente non posso che ringraziarlo per aver pensato a me per un così alto e prestigioso incarico. Quello che però mi riesce difficile comprendere è come mai solo pochi mesi addietro riformulava la nuova giunta senza chiedere, anche in quel caso, il Consiglio di alcuno, tanto meno il mio, ed oggi addirittura mi nomina delegato alla riscossione dei tributi, di fatto sconfessando quanto fatto fino a ora e commissariando il novello Assessore Lullo.
Sbaglierò ma vedo in questi gesti la volontà di affrancarsi da ogni responsabilità e recuperare un'immagine nuova dopo tutto quello che è accaduto. Non c'è una strategia, nè una visione e nè un sincero operare per il bene della Città. Ricordo all'illustre Sindaco che nei primi giorni del 2014 ritenni di lasciare l'incarico di Presidente del Consiglio, proprio perché non condividevo azioni e comportamenti che ci hanno portato ad oggi.
Non ho cambiato idea e in questi anni ho sempre mantenuto una piena libertà di pensiero e di azione esercitando il mio ruolo di Consigliere Comunale leale al vincolo di maggioranza, ma non cieco davanti agli errori che si stavano compiendo. Io mi sono assunto le mie responsabilità e ho cercato, come si può vedere dall'ultima seduta di Consiglio, di intervenire per correggere ulteriori errori. Adesso è arrivato il momento che altri si prendano le proprie responsabilità e tornino a ricoprire al meglio il ruolo di guida di un'amministrazione.
Per questi motivi mi vedo costretto a declinare l'incarico prestigioso che mi vuol conferire.
Il Sindaco sappia che la mancata esternalizzazione non è un affare per me, ma una scommessa di redenzione per lui, dopo aver causato tanti guai. Non aspetti gennaio, pertanto, ma si metta al lavoro subito, senza perdere tempo a scherzare con il fuoco. È la Città che glielo chiede, fino a quando potrà farlo. Basta colpi di teatro e cerchiamo di essere seri».
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Nota di Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Concorsi, Movimento Pugliese: “I dubbi sono diventati certezze. I termini di tutti concorsi devono essere riaperti” Concorsi, Movimento Pugliese: “I dubbi sono diventati certezze. I termini di tutti concorsi devono essere riaperti” Nota stampa di Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Crisi del comparto olivicolo, Movimento Pugliese: “L’Amministrazione Comunale batta un colpo” Crisi del comparto olivicolo, Movimento Pugliese: “L’Amministrazione Comunale batta un colpo” Nota stampa di Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.