Nicola Marmo
Nicola Marmo
Politica

Marmo chiama Emiliano: "Ma lo sa che la Lega è nella sua giunta?"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo

"L'assessore Di Gioia sostiene dichiaratamente la Lega. Fin qui, non essendo il suo primo cambio di casacca, non siamo sorpresi. Emiliano, dal canto suo, fa finta di niente, come se fosse 'normale' che un componente di una Giunta di centrosinistra si apparenti con una forza avversaria (?). Anche fino a qui non siamo così sorpresi, dal momento che Emiliano sta raccattando, senza distinzione, chiunque possa portargli qualche voto a prescindere dal colore politico. La sua è una pratica a cui siamo idealmente distanti, ma lo sta facendo sempre e, dunque, anche questa non è un notizia. La cosa che, invece, ci lascia stupefatti, è la seguente: come può la Lega, che ambisce ad essere un partito dai contorni netti e marcati, talvolta radicali, accettare una new entry che proviene da sinistra e che continua a far parte di una Giunta regionale a guida Pd? È questo l'elemento scioccante, per quanto ci riguarda. Ma Matteo Salvini è al corrente di quanto stanno facendo i suoi in Puglia? Li dovremo chiamare "compagni"? Ad oggi, a pensarci bene, è come se fossero entrati in maggioranza, assieme a partiti di sinistra".

A dichiararlo in una nota è il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Al via la campagna di comunicazione regionale "Noi non Sprechiamo!" Al via la campagna di comunicazione regionale "Noi non Sprechiamo!" La Regione Puglia lancia una importante campagna contro gli sprechi alimentari
ANAC archivia procedimento su Pugliapromozione ANAC archivia procedimento su Pugliapromozione Ass. Capone: "Mai avuto dubbi"
Dispersione scolastica, Zinni (ESP): "In arrivo 10 mln dalla Regione. Necessario contenerla, anche ad Andria" Dispersione scolastica, Zinni (ESP): "In arrivo 10 mln dalla Regione. Necessario contenerla, anche ad Andria" Il capogruppo regionale della lista "Emiliano Sindaco di Puglia" aggiunge "Per Bat sarà Andria il capoluogo beneficiario"
Toti e Tata ridono con Emiliano, «dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Toti e Tata ridono con Emiliano, «dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Il duo comico scherza sul turismo e sulla vita in Puglia durante la conferenza "Mano a mano"
La spesa europea in Puglia entro il 2019 sarà di circa 2 miliardi di euro La spesa europea in Puglia entro il 2019 sarà di circa 2 miliardi di euro Riunito il Comitato di Sorveglianza POR FESR-FSE 2014-2020
Gelate 2018: il ministro Centinaio ha firmato la richiesta di declaratoria proposta dalla Regione Puglia Gelate 2018: il ministro Centinaio ha firmato la richiesta di declaratoria proposta dalla Regione Puglia "Si chiude - sottolinea l'ass. reg.le di Gioia - una vicenda che ha colpito in modo pesante gran parte del sistema agricolo pugliese"
Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl/Bt, il plauso di Nino Marmo Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl/Bt, il plauso di Nino Marmo All' equipe chirurgica, "Un'operazione complessa, già avviata nella Asl Bt"
Nino Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Nino Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale: «Emiliano è "attenzionato" per la sfrontatezza nel rastrellare voti»
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.