Marco Terrone
Marco Terrone
Eventi e cultura

Marco Terrone vola a San Marino: il giovanissimo dj andriese in finale al Tour Music Fest 2023

Dopo aver superato le Live Audition parteciperà alla finalissima per la categoria DJ

Il traguardo raggiunto da Marco Terrone, 14 anni, di Andria, è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa: il giovanissimo dj - dopo aver superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest - The European Music Contest - dovrà affrontare l'ultima sfida musicale per conquistare la vittoria della categoria DJ.

Il DJ - già conosciuto in provincia per le sue performance a "Baia dei Pescatori" a Trani - è riuscito a colpire l'esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi Finali del Festival, che si terranno dal 27 novembre al 2 dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino, all'interno del Tour Music Fest: Music Meeting Festival, manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica, con oltre 50 eventi gratuiti, 15 Masterclass con i grandi della musica italiana e Internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.

Durante le Finali del TMF andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione e Marco, dopo questa importante quanto impegnativa prova, potrebbe ricevere il premio in occasione della finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi e dei massimi esponenti del settore musicale. Un sogno per tutti gli artisti emergenti che per Marco è partito dalla prima esibizione a Napoli lo scorso Settembre e adesso avrà l'onere e l'onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica DJ del Tour Music Fest.

Marco ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston, strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Il prossimo appuntamento per Marco con il Tour Music Fest sarà il 27 novembre presso la Sala Little Tony di San Marino per la finale della categoria DJ.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo A Giovinazzo dall'estate 2025 un progetto che unirà musica, gastronomia e natura
Appuntamento musicale con il chitarrista andriese Antonio Liso Appuntamento musicale con il chitarrista andriese Antonio Liso Spettacolo di grande impatto per entrare nell'atmosfera natalizia
Le romanze da camera di Tosti  Viaggio nella musica da salotto Le romanze da camera di Tosti Viaggio nella musica da salotto Domenica 1° dicembre l’associazione Amadeus nell’Istituto Verdi-Cafaro di Andria. Con le cantanti Valeria Di Maria e Anastasiia Abriutina e il pianista Gaetano Pistillo
Nuovo singolo di Joe Marzetto e Lisa Parente: il sogno della musica, l’amore e un “Amigo especial” Nuovo singolo di Joe Marzetto e Lisa Parente: il sogno della musica, l’amore e un “Amigo especial” Il brano è interpretato da Giuseppe Casafina assieme alla cantante solista e corista tranese
La musica del M° Alessandro Fortunato unisce Finlandia e Italia La musica del M° Alessandro Fortunato unisce Finlandia e Italia Il concerto si terrà a Bari, presso la Chiesa San Domenico a partire dalle ore 20.00 di venerdì 18 ottobre
Musica su vinile, ma anche LP, CD e Musicassette - Anni 60 70 80 90: appuntamento al Laboratorio Urbano Musica su vinile, ma anche LP, CD e Musicassette - Anni 60 70 80 90: appuntamento al Laboratorio Urbano R...Estate ad Andria, si chiude il cartellone con la 1^ edizione della “Città del Disco”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.