Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Marchio Rossi (Sub Commissario PD): "Caro dott. Cannito, gli 80 mln di euro e più di deficit di Andria sono stati causati dai suoi attuali compagni di coalizione"

I toni della campagna elettorale nella Città della Disfida, anche al ballottaggio restano più che mai infuocati

Le ultime fasi della campagna elettorale, nella fase del ballottaggio, sono più che mai infuocati nella Città della Disfida, nella sfida per lo scranno più alto di Palazzo di Città tra Mino Cannito e Santa Scommegna. Gli ultimi giorni di comizi elettorali e dichiarazioni politiche sono arrivati a lambire anche la Città di Andria. Ecco la dichiarazione del sub Commissario cittadino del Partito Democratico, Lorenzo Marchio Rossi, al candidato sindaco del centrodestra Mino Cannito, dopo le pesanti affermazioni sulla situazione di pre dissesto economico della Città di Andria.

"Caro dott. Cannito, peccato aver perso un' ulteriore occasione, dal palco, di elevare i toni di una campagna elettorale che purtroppo sarà ricordata nel tempo come la peggiore che si potesse fare.
Livore, cattiveria, arroganza, senso di superiorità, finto vittimismo. Tutto, ma mai contenuti. Mai proposte.
Augurando a Barletta il meglio, le ricordiamo solo che gli 80 milioni di euro e più di deficit della città di Andria sono stati causati, guarda caso, dai suoi attuali compagni di coalizione. Sì, quel centro destra che oggi la circonda, dopo averle dato il veleno negli anni di sua amministrazione e dopo aver svilito la storia di Barletta.
Quel centro destra che ha azzerato la comunità andriese che una sindaca sta avendo il coraggio e la forza di rialzare, proprio con tutti i limiti che lei ricorda: niente assunzioni, niente cartelloni culturali, niente impianti sportivi, niente risorse per le manutenzioni ordinarie, niente cassa disponibile, niente progetti, niente organizzazione della macchina amministrativa.
In questo niente, la compagine di centro sinistra andriese, compatta e determinata, sfida qualunque difficoltà e procede con slancio nell'azione di risanamento.
Si ricordi, dott. Cannito, che gli andriesi non potevano nemmeno avvicinarsi a Barletta.
Ora Andria é presa a modello dai suoi stessi concittadini Barlettani, quelli che domenica dovranno scegliere il loro destino, che auspichiamo essere lontano dalla sua "non proposta" politica.
Si ricordi, dott. Cannito: i debiti di Andria hanno una sola matrice politica: 9 anni di pessimo governo di centro destra. Il suo centro destra.
Come Pd rimarchiamo la vicinanza a Santa Scommegna e invitiamo a sostenerla, perché Barletta deve davvero voltare pagina".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • sindaco di andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
Altri contenuti a tema
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.