sala consiliare
sala consiliare
Politica

Manca il numero legale e salta la seduta di consiglio comunale

Al secondo appello solo 7 consiglieri presenti, assenti il Sindaco e tutti gli assessori

Tutto secondo le previsioni: è saltato l'odierno consiglio comunale nel quale si sarebbe dovuto discutere, tra l'altro, della revoca della presidente del consiglio comunale, Pasqua Laura Di Pilato presentata dai consiglieri della maggioranza di centro destra.

Assenti il Sindaco e tutto l'esecutivo comunale. Appena sette consiglieri presenti al secondo appello, letto dal segretario generale, Giuseppe Borgia, in una sala consigliare a dir poco "spettrale". C'erano oltre a Laura Pasqua Di Pilato, Giovanna Bruno (Progetto Andria); Daniela Di Bari (Lista Emiliano); Pietro Di Pilato e Michele Coratella (M5S). Successivamente sono comparsi al secondo appello anche Doriana Faraone (M5S) e Giovanni Vurchio (PD).

Mentre la seduta veniva sciolta con il "rompete le righe", alcuni dei capigruppo consiliari hanno ricordato l'appuntamento per domattina nella prevista conferenza dei capigruppo delle ore 12.

Da indiscrezioni trapelate, pare che sia giunta alla Di Pilato una lettera del Sindaco Giorgino, nella quale si ribadisce, a giustificazione dell'assenza del primo cittadino e dell'esecutivo comunale, l'anomalia della fissazione dell'odierno ordine del giorno.

Quindi una scontro politico che sta proseguendo e che potrebbe riservare altri colpi di scena.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • giovanna bruno
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • giovanni vurchio
  • laura di pilato
  • Pietro Di Pilato
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.