Incontro disabilità
Incontro disabilità
Vita di città

#Mai più sole, convegno riflessione in occasione della festa dell'8 marzo

Iniziativa presso la sala consiliare di Palazzo di Città

Il Club UNESCO di Andria, il Centro Italiano Femminile, il Centro antiviolenza "Riscoprirsi" e la FIDAPA di Andria hanno organizzato un convegno riflessione in occasione della festa dell'8 marzo dal titolo: "# Mai più sole".

L'iniziativa si terrà l'8 marzo 2018 presso la sala consiliare di Palazzo di Città e vedrà la partecipazione, tra gli altri del Sindaco Nicola Giorgino, dei presidenti del Club UNESCO, dela FIDAPA, del CIF e delle "Amiche per le Amiche" di Andria.
Subito dopo gli interventi dell'assessore alle politiche sociale, avv. Francesca Magliano e della Consigliera di Parità della Provincia di Barletta/Andria/Trani, avv. Stefania Campanile,seguirà quello della psicoterapeuta e teologa, dott.ssa Porzia Quagliarella ed un monologo di Alda Merini svolto dalla psicoterapeuta e interprete, dott.ssa Sara Matarrese.
Conclusioni musicali saranno affidate dalla prof.ssa Annamaria Montagna.

"Tragici fatti di cronaca, ci inducono a riflettere ancora, purtroppo, sulla condizione femminile e sull'educazione affettiva ed emotiva, ancora carente, nella nostra società.
L'identità femminile, strattonata, umiliata e, molto spesso distrutta, che ruolo ha nella nostra epoca?"
  • Nicola Giorgino
  • violenza sulle donne
  • fidapa
  • Francesca Magliano
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • giornata internazionale della donna
Altri contenuti a tema
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Coldiretti: "Il motore della parità di genere nella regione"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.