Lunga processione per la 28^ giornata del Malato. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Lunga processione per la 28^ giornata del Malato. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Lunga processione di fedeli per la 28^ giornata del Malato

Santa Messa celebrata dal Vescovo Mansi in onore della Madonna di Lourdes

In occasione della festa della Madonna di Lourdes, ieri 11 febbraio 2020 la Diocesi di Andria ha celebrato la 28^ giornata del Malato.

Il simulacro della statua della miracolosa Vergine Maria, è stato portato in processione nei reparti dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" e in seguito alle ore 18.00 la processione si è diretta verso la chiesa Cattedrale percorrendo le seguenti vie: Duca di Genova, Regina Margherita, Piazza Imbriani, De Gasperi, Porta Castello, Piazza Catuma, Vaglio, Piazza La Corte.

Il Vescovo di Andria S.E. Mons. Luigi Mansi ha celebrato l'Eucarestia in onore di Nostra Signora di Lourdes invocando con Lei la presenza del Signore, presenza di conforto, consolazione, speranza e fiducia per tutti noi, per tutti i malati. Mons. Mansi nella sua omelia ha aggiunto: «In questa giornata che tutti sentiamo bella e davvero intensa per i sentimenti che suscita nei nostri cuori, il Signore ci ha consegnato una parola impegnativa, forte e anche severa che ci chiede attenzione e riflessione, che ci chiede di essere portata nel cuore.

Nella giornata di oggi vogliamo ricordare in particolare i luoghi della sofferenza, i luoghi dove i nostri fratelli sono affidati alle cure, alle attenzioni, alla pietà e alla misericordia. Il Signore è presente in mezzo a noi con la sua luce, la sua gioia, la sua grazia. Questa verità è ricordata dalla Mamma Sua, da Maria che ha il compito affidato da suo Figlio: quello di essere la Madre dei suoi discepoli, soprattutto di coloro che hanno più bisogno di aiuto ovvero i deboli, i fragili, i poveri, gli ammalati, gli esclusi, tutti quelli della società di oggi fatta di buoni, santi, forti, migliori, perfetti. Una società che non dà spazio a chi non raggiunge certi standard purtroppo, ebbene nel cuore della Vergine Madre tutti trovano sicuramente il loro posto».


Una vera e propria marea di fedeli ha invaso la Cattedrale, stracolma all'inverosimile dentro e fuori: donne, uomini, anziani, bambini e giovani, con i volti felici, consolati e fiduciosi accorsi per venerare la Madonna di Lourdes, la nostra Madre celeste.
57 fotoLunga processione per la 28^ giornata del Malato
Lunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del MalatoLunga processione per la 28^ giornata del Malato
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Diocesi di Andria
  • cattedrale di andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
“Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari “Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari Tanto pubblico per questo particolare evento che ha visto la testimonianza di don Riccardo Agresti
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Venerdì 20 marzo alle ore 18.30, in via Dante 49/53
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Al mio caro docente di religione ed amico Don Peppino Lomuscio Al mio caro docente di religione ed amico Don Peppino Lomuscio Il ricordo di un suo ex alunno, l'avvocato Michele Caldarola
Morte di Don Giuseppe Lomuscio: distintosi per la fedeltà agli impegni assunti dinanzi al Signore e alla Chiesa Morte di Don Giuseppe Lomuscio: distintosi per la fedeltà agli impegni assunti dinanzi al Signore e alla Chiesa Tanti i messaggi di partecipazione e vicinanza ad un sacerdote esempio luminoso e appassionato di una vita totalmente spesa a servizio del Regno di Dio
La Diocesi e la comunità di Andria in lutto per la scomparsa di don Peppino Lomuscio La Diocesi e la comunità di Andria in lutto per la scomparsa di don Peppino Lomuscio I funerali si svolgeranno domani i Cattedrale
Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Alla vigilia della fine della pena, il riscatto di un giovane albanese nella masseria “Senza Sbarre”. Don Riccardo: «Non accogliamo l’errore, ma la persona»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.