controlli della Polizia Locale a Castel del Monte
controlli della Polizia Locale a Castel del Monte
Cronaca

Lunedì dell'Angelo: controlli sulle strade extraurbane, Castel del Monte e nella zona di Montegrosso

Pattuglie della Polizia di Stato, della Locale e dei Carabinieri operative sin dalle prime luci dell'alba

Come consuetudine anche per questo Lunedì dell'Angelo sono scattati i controlli sul territorio per il vasto agro di Andria da parte delle Forze dell'ordine.
Con l'allentamento delle misure anti contagio covid 19, da parte del Questore di Barletta Andria Trani, Roberto Pellicone, sono stati predisposte una serie di misure attinenti non solo la sicurezza pubblica ma anche della viabilità stradale, con particolare riferimento alle tradizionali gite fuoriporta e quindi lungo le direttrici per Castel del Monte e zona SS. Salvatore, insieme ad una specifica attività di ordine pubblico, per le aree rurali, come Montegrosso e la zona pedemurgiana, con personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale.

Entrando nel dettaglio, da questa mattina un presidio della Polizia Locale, disposto dal Comandante Francesco Capogna su indicazioni della Sindaca Bruno e dell'Assessore Colasuonno, è presente alle pendici di Castel del Monte e vi rimarrà per tutta la giornata, considerato il prevedibile assalto di turisti e vacanzieri che intendono visitare il monumento pugliese più famoso al mondo. Pattuglie della squadra Volanti della Questura e del Reparto prevenzione crimine di Bari, stanno operando anche loro da questa mattina -ma identica attività è stata effettuata nei gironi scorsi, compreso il giorno di Pasqua-, nella zona della Murgia andriese ed in particolare su Montegrosso. L'attività di ordine pubblico, coordinata dal Commissario capo Bruno Napoletano ha portato a numerosi risultati, che sono come al solito coperte dal segreto investigativo.

In particolare proprio sul territorio di Andria, pattuglie della Polizia Stradale, della sezione provinciale di Andria, hanno elevato alcune multe con l'utilizzo dell'alcol test, per l'uso di sostanze alcooliche alla guida di veicoli, proprio nei confronti di alcuni giovani di rientro da serate passate nei locali delle città vicinori.

Anche da parte del Comando provinciale dei Carabinieri è in corso -con risultati proprio nel territorio di Andria- una costante quanto puntale attività di controllo del territorio, anche in questo caso con lusinghieri risultati circa il contrasto ai reati predatori, con personale sia della territoriale che di reparti specializzati giunti per l'occasione.
  • Comune di Andria
  • controlli carabinieri
  • Controlli Polizia
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.