Dehors
Dehors
Politica

"Liberali e Riformisti Npsi" Andria: Solidarietà agli esercenti contro gli aumenti del canone unico

"Auspichiamo da parte della civica amministrazione, in particolar modo dall'Assessore alle Finanze Pasquale Vilella, di intervenire con azioni risolutive"

Una delegazione del partito socialista andriese ha voluto prendere parte all'incontro promosso dal Sindacalista Unibat dott. Savino Montaruli unitamente ai proprietari di bar, pizzeria e ristoranti vittime, negli ultimi giorni, degli aumenti tariffari spropositati del canone unico patrimoniale di occupazione di suolo pubblico "Dehors" da parte del Comune di Andria.
"Esprimiamo - sottolineano i Liberali e Riformisti Npsi Andria - la nostra totale vicinanza nei confronti degli operatori commerciali e sentiamo il forte dovere di essere al loro fianco in una battaglia di buon senso, perchè è impensabile che l'Amministrazione Bruno resta così distante ed indifferente nei confronti dei reali problemi dei cittadini andriesi.
A tal riguardo, non è affatto immaginabile che l'Amministrazione Bruno con tanta disinvoltura e spregiudicatezza vuole mettere, ancora una volta, le mani nelle tasche di tali operatori commerciali. Difatti, auspichiamo - conclude la nota stampa - da parte della civica amministrazione, in particolar modo dall'Assessore alle Finanze Pasquale Vilella, di intervenire con azioni risolutive, perché ove gli appelli degli esercenti e dei rappresentanti di categoria dovessero rimanere disattesi, nelle prossime settimane la città di Andria avrà il serio rischio che sedie e tavolini scompariranno per sempre all'esterno di bar, pizzerie e ristornati".
  • Comune di Andria
  • dehors
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.