Dehors
Dehors
Politica

"Liberali e Riformisti Npsi" Andria: Solidarietà agli esercenti contro gli aumenti del canone unico

"Auspichiamo da parte della civica amministrazione, in particolar modo dall'Assessore alle Finanze Pasquale Vilella, di intervenire con azioni risolutive"

Una delegazione del partito socialista andriese ha voluto prendere parte all'incontro promosso dal Sindacalista Unibat dott. Savino Montaruli unitamente ai proprietari di bar, pizzeria e ristoranti vittime, negli ultimi giorni, degli aumenti tariffari spropositati del canone unico patrimoniale di occupazione di suolo pubblico "Dehors" da parte del Comune di Andria.
"Esprimiamo - sottolineano i Liberali e Riformisti Npsi Andria - la nostra totale vicinanza nei confronti degli operatori commerciali e sentiamo il forte dovere di essere al loro fianco in una battaglia di buon senso, perchè è impensabile che l'Amministrazione Bruno resta così distante ed indifferente nei confronti dei reali problemi dei cittadini andriesi.
A tal riguardo, non è affatto immaginabile che l'Amministrazione Bruno con tanta disinvoltura e spregiudicatezza vuole mettere, ancora una volta, le mani nelle tasche di tali operatori commerciali. Difatti, auspichiamo - conclude la nota stampa - da parte della civica amministrazione, in particolar modo dall'Assessore alle Finanze Pasquale Vilella, di intervenire con azioni risolutive, perché ove gli appelli degli esercenti e dei rappresentanti di categoria dovessero rimanere disattesi, nelle prossime settimane la città di Andria avrà il serio rischio che sedie e tavolini scompariranno per sempre all'esterno di bar, pizzerie e ristornati".
  • Comune di Andria
  • dehors
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.