tubazioni acquedotto
tubazioni acquedotto
Vita di città

Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna"

Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi

«Gentile sindaco Giovanna Bruno e gentile assessore ai lavori pubblici Mario Loconte, siamo i residenti di via Nicola Petruzzellis, con questo comunicato vogliamo chiedervi di intervenire per nome e per conto di noi cittadini ormai allo stremo.
Siamo circa venti famiglie che viviamo da circa quarant'anni in questa via, abbiamo la denominazione della strada, abbiamo i marciapiedi, abbiamo la luce pubblica, da oggi 9 dicembre 2025 abbiamo addirittura la fibra ma ci mancano i servizi essenziali!
Già da tre anni con gli uffici abbiamo avviato tutte le pratiche per la posa del tronco idrico/ fognario.
È stata contattata Aqp, il quale ente risponde agli uffici che è disposto a sovvenzionare i lavori. Vengono fatti ben tre sopralluoghi nei quali, sin da subito, viene comunicato che per via di una pendenza della strada sarà necessario un impianto di sollevamento.
Dopo tutti i passaggi burocratici finalmente in data 27/11/2025 hanno inizio i lavori di posa e con nostra grande sorpresa scopriamo che il tronco fognario non è previsto e non si sa per quale motivo.
Tramite un nostro referente chiediamo lumi agli uffici i quali erano sorpresi quanto noi , perché mai nessuna comunicazione di dissenso alla posa di tale tronco è mai arrivata.
Sempre il giorno 27/11/2025 chiediamo spiegazioni, tramite pec all' Acquedotto pugliese il quale ci risponde "che il comune deve provvedere all' impianto di sollevamento".
Noi sappiamo benissimo che questo lavoro non compete il comune ma bensì AQP, pertanto chiediamo a voi di intervenire in modo celere e deciso , perché siamo stanchi di essere cittadini di serie C, nonostante la nostra zona fa parte di uno dei progetti Pinqua».
circa venti famiglie scrivono al Sindaco Brunocirca venti famiglie scrivono al Sindaco Bruno
  • Comune di Andria
  • lavori pubblici
  • aqp
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.