tubazioni acquedotto
tubazioni acquedotto
Vita di città

Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna"

Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi

«Gentile sindaco Giovanna Bruno e gentile assessore ai lavori pubblici Mario Loconte, siamo i residenti di via Nicola Petruzzellis, con questo comunicato vogliamo chiedervi di intervenire per nome e per conto di noi cittadini ormai allo stremo.
Siamo circa venti famiglie che viviamo da circa quarant'anni in questa via, abbiamo la denominazione della strada, abbiamo i marciapiedi, abbiamo la luce pubblica, da oggi 9 dicembre 2025 abbiamo addirittura la fibra ma ci mancano i servizi essenziali!
Già da tre anni con gli uffici abbiamo avviato tutte le pratiche per la posa del tronco idrico/ fognario.
È stata contattata Aqp, il quale ente risponde agli uffici che è disposto a sovvenzionare i lavori. Vengono fatti ben tre sopralluoghi nei quali, sin da subito, viene comunicato che per via di una pendenza della strada sarà necessario un impianto di sollevamento.
Dopo tutti i passaggi burocratici finalmente in data 27/11/2025 hanno inizio i lavori di posa e con nostra grande sorpresa scopriamo che il tronco fognario non è previsto e non si sa per quale motivo.
Tramite un nostro referente chiediamo lumi agli uffici i quali erano sorpresi quanto noi , perché mai nessuna comunicazione di dissenso alla posa di tale tronco è mai arrivata.
Sempre il giorno 27/11/2025 chiediamo spiegazioni, tramite pec all' Acquedotto pugliese il quale ci risponde "che il comune deve provvedere all' impianto di sollevamento".
Noi sappiamo benissimo che questo lavoro non compete il comune ma bensì AQP, pertanto chiediamo a voi di intervenire in modo celere e deciso , perché siamo stanchi di essere cittadini di serie C, nonostante la nostra zona fa parte di uno dei progetti Pinqua».
circa venti famiglie scrivono al Sindaco Brunocirca venti famiglie scrivono al Sindaco Bruno
  • Comune di Andria
  • lavori pubblici
  • aqp
Altri contenuti a tema
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da eliminare i rami fino all’altezza delle sfere luminose
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.