Lega Puglia
Lega Puglia
Politica

Lega Puglia si prepara per le elezioni regionali e comunali e non cede sul nome di Nuccio Altieri presidente

I vertici regionali e provinciali riuniti a Bari. Proprie liste con nomi autorevoli alle comunali

La Lega Puglia è pronta a scendere in campo per affrontare al meglio la competizione elettorale che vedrà in un unico giorno, molto verosimilmente a settembre, le elezioni regionali, amministrative e referendarie, per la conferma della legge costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari.

Mentre a Bari l'esecutivo regionale della Lega Puglia si è riunito ieri in una lunga riunione di oltre sei ore, lavorando sulla definizione dei punti fondamentali del programma per il rinnovamento della Puglia e la formazione delle sei liste provinciali, ad Andria si sono dati appuntamento nei giorni scorsi iscritti e simpatizzanti della Lega Puglia, per fare il punto sulla delicatissima partita delle comunali. Dagli umori raccolti, nessuno vuole fare un passo indietro e delegare ad altri la scelta del candidato sindaco, ovvero sul nome attualmente più suffragato, ovvero quello del capogruppo regionale uscente di Forza Italia, Nino Marmo. Mentre la compagine che fa capo ad Andrea Caroppo ad Andria (Antonio Campana e Giuseppe Massaro), sembra aver condiviso la scelta di Marmo quale candidato comune, capace di conquistare nuovamente lo scranno più alto di Palazzo San Francesco, proprio nei giorni scorsi si è svolto un incontro in un noto studio professionale del centro cittadino, per definire non solo i possibili candidati che dovranno supportare la Lega Puglia alle regionali, con l'ormai certo candidato locale alla carica di consigliere nella persona di Nicola Giorgino, ma anche valutare la presentazione ufficiale o di un proprio candidato sindaco o di andare a delle immediate primarie nel centro destra. Stiamo comunque parlando di ipotesi ancora nella fase embrionale, che comunque dovranno nella prima decade di giugno essere messe a punto ed ufficializzate.

Intanto in una nota stampa il Segretario Regionale della Lega Puglia per Salvini Premier Luigi D'Eramo ha tenuto a sottolineare: "Siamo pronti ad offrire alla coalizione di centrodestra non solo una candidatura di grande competenza e preparazione per la presidenza della regione quale è quella di Nuccio Altieri, ma anche un programma politico chiaro ed innovativo che sarà rappresentato dai cinquanta migliori leghisti di puglia che saranno candidati nelle nostre liste per il consiglio regionale e di cui abbiamo già oltre cento disponibilità. Riteniamo, quindi, di rafforzare in questo modo la coalizione di centrodestra con le idee, i valori e la coerenza della Lega. Il centrodestra sarà unito in piazza il 2 giugno e nelle urne per liberare la Puglia dai fallimenti di Michele Emiliano e per questo la Lega lavora a testa bassa per dare il proprio migliore contributo al tavolo nazionale della coalizione a cui è affidata la sintesi finale".

E intano domani, lunedì 1° giugno, alle ore 11.30, presso il Palace Hotel di Bari, la Lega Puglia terrà una conferenza stampa alla quale interverranno il Segretario Regionale Luigi D'Eramo, i parlamentari, i segretari provinciali ed i dirigenti regionali del partito.
Nel rispetto sia delle norme anti covid-19 che del distanziamento personale, l'accesso alla sala sarà limitato.
  • Nicola Giorgino
  • regione puglia
  • benedetto miscioscia
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
L’assessore regionale Delli Noci venerdì 6 dicembre all’Officina San Domenico L’assessore regionale Delli Noci venerdì 6 dicembre all’Officina San Domenico Per le politiche giovanili si va verso una nuova legge regionale
Viabilità per Montegrosso, nuovo ospedale e progetto ferroviario: le destinazioni dei Fondi di Coesione per Andria Viabilità per Montegrosso, nuovo ospedale e progetto ferroviario: le destinazioni dei Fondi di Coesione per Andria Pioggia di milioni per importanti opere attese da decenni per la nostra città
L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria Alle calende greche del nuovo, si aggiungono le condizioni in cui versa il “Bonomo”
Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Istituita dall’ONU nel 1999 in ricordo delle sorelle dominicane Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.