Puglia Rete Solidale Anticovid19
Puglia Rete Solidale Anticovid19
Associazioni

“Lega Ambiente” Andria: nasce il progetto "Puglia Rete Solidale Anticovid-19"

Professionisti, aziende, istituti scolastici e liberi cittadini donano materiale autoprodotto da stampanti 3D

Il progetto "Puglia Rete solidale Anticovid19" nasce dalla necessità di un piccolo nucleo di trovare un modo per aiutare chi è in prima linea nell'affrontare questa emergenza planetaria, una rete di connessioni ha portato a creare un gruppo che diventa ogni giorno più folto di professionisti, aziende, istituti scolastici, associazioni e liberi cittadini, con l'obiettivo di donare materiale di protezione anticovid-19 auto prodotto. Ad annunciarlo, mediante un post Facebook, è proprio l'Associazione "Lega Ambiente" di Andria.

"Siamo felici di annunciarvi una nuova nascita, la "Puglia Rete Solidale Anticovid-19", una rete di professionisti, aziende, istituti scolastici e liberi cittadini, uniti dalla volontà di affrontare l'emergenza Covid-19 donando materiale autoprodotto da stampanti 3D.
Quelle che vedete in foto sono visiere protettive auto prodotte e donate agli ospedali, che una volta passata l'emergenza saranno raccolte e trasformate in nuovo filamento, sull'onda di un'economia circolare. Grazie ai tanti volenterosi che hanno già aderito. Siamo maglie della stessa rete di solidarietà"
FB IMGFB IMGFB IMG
  • legambiente andria
  • legambiente puglia
  • Puglia Rete Solidale Anticovid-19
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

1220 contenuti
Altri contenuti a tema
Arriva l'ufficialità: da venerdì 30 ottobre sospesa l'attività didattica in presenza nelle scuole Arriva l'ufficialità: da venerdì 30 ottobre sospesa l'attività didattica in presenza nelle scuole Le interviste al governatore Emiliano ed all'assessore Lopalco. In allegato l'ordinanza regionale
Test sierologici gratuiti anche per i donatori di sangue ad Andria Test sierologici gratuiti anche per i donatori di sangue ad Andria Uno studio che durerà 4 mesi. Prevista anche la vaccinazione anti influenzale
2 L'annuncio di Emiliano in tv: «Stop alla didattica in presenza in tutte le scuole» L'annuncio di Emiliano in tv: «Stop alla didattica in presenza in tutte le scuole» Nessuna nota ufficiale dalla Regione. Il governatore pugliese ha annunciato la decisione drastica su Sky
Disposizioni per le Sante Messe nei cimiteri per la commemorazione dei fedeli defunti Disposizioni per le Sante Messe nei cimiteri per la commemorazione dei fedeli defunti La nota di Mons. Luigi Mansi, Vescovo diocesano
Emergenza covid 19: riattivato il Centro Operativo Comunale Emergenza covid 19: riattivato il Centro Operativo Comunale L'ordinanza del Sindaco Bruno: "assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione"
Coronavirus, numeri ancora in salita: 772 nuovi casi in Puglia, 86 nella provincia Bat Coronavirus, numeri ancora in salita: 772 nuovi casi in Puglia, 86 nella provincia Bat Lopalco: «Scenario preoccupante, rinnoviamo l'appello al distanziamento sociale e al rispetto delle norme igieniche»
Puglia, «Stop alla scuola per 14 giorni». La richiesta dei pediatri ad Emiliano Puglia, «Stop alla scuola per 14 giorni». La richiesta dei pediatri ad Emiliano Il dottor Luigi Nigri (Fimp): «Le scuole sono nel caos per numero di positivi, numero di positivi asintomatici, insegnanti positivi»
Coronavirus: «Ospedali in affanno. In difficoltà anche i dipartimenti di prevenzione» Coronavirus: «Ospedali in affanno. In difficoltà anche i dipartimenti di prevenzione» Il segretario generale della Cgil Bat Biagio D'Alberto chiede che decollino le Usca, solo due al momento nel territorio
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.