Amiche per le amiche
Amiche per le amiche
Associazioni

'Le Muse' e 'Le Amiche per le Amiche' con la mostra 'Immagine Femminile'

Inaugurazione domani, domenica 7 maggio, alle ore 11

Sarà inaugurata, domani, domenica 7 maggio, alle ore 11, presso il Centro di Promozione Culturale 'Le Muse' (in via Giolitti, 10 ad Andria), la mostra 'Immagine Femminile - Tempo Senza Fine ' di Bernardino Luino, con testo critico a cura del Prof. Stefano Crespi.

La mostra nasce dalla sinergia messa in campo dai responsabili del Centro 'Le Muse', Enrica e Giovanni Carluccio-Attimonelli e dalla presidente dell'associazione 'Le Amiche per le Amiche', Avv. Francesca Magliano. Protagonista della mostra sarà Luino, pittore della contemporaneità, del microcosmo della quotidianità, apparentemente fedele alla realtà, al corpo fisico del mondo ma legato ad una dimensione intellettuale 'altra', quella della riflessione e dell'interpretazione da cui emerge l'essenza delle cose, la verità, la bellezza, il mistero, la solitudine.

Anche l'immagine femminile, tema centrale della mostra, è immersa, come per incanto, nella luce di un'atmosfera rarefatta di dolce precarietà esistenziale, avvolta da un'aura poetica dal sottile piacere consolatorio. La sua singolarità, femminilità nella sua essenza immutabile e al tempo stesso corpo nudo (dalle forme sapienti e rigorose) si connota di una pluralità infinita di significati, in cui il dato reale, la paura esistenziale, diventa magica apparizione, sogno, emozione, presenza sublime, dimensione erotica, sottile e segreta. La figura femminile di Laino assurge a simbolo di ciò che di certo, vero, profondo ma anche di magico, misterioso vi è nell'esistenza.

La mostra resterà aperta sino al 30 maggio, tutti i giorni, dalle 19 alle 21 e nei festivi dalle 10,30 alle 13 e dalle 19 alle 21. In galleria sarà anche possibile ritirare l'edizione documentativa sulla mostra curata dal Prof. Crespi.
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Women's Empowerment", ecco come conciliare lavoro e famiglia Ad Andria "Women's Empowerment", ecco come conciliare lavoro e famiglia Iniziativa de Le Amiche per le Amiche il 9 maggio alle ore 19 vicolo Porta Castello. Spazio anche al progetto “Fatti bella per te!”. Magliano: "Pensiamo a tutte le donne"
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Venerdì 10 gennaio, alle ore 18.00, in viale Venezia Giulia
Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Un ciclo di incontri nelle scuole superiori #maipiusola partito in occasione del 25 novembre. Il tour proseguirà dopo le vacanze natalizie
Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Messa in scena nell'auditorium della scuola una rappresentazione di un viaggio storico e culturale nella violenza di genere
“Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria “Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria Dialogherà con l’autrice molfettese la presidente dell’associazione Francesca Magliano. Sabato 26 ottobre alle ore 18
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.