
Speciale
Lavoro e fitness, un esempio di sinergia tra impresa e benessere
Attivata la convenzione tra Confcommercio Andria e il centro fitness Total Body Center: sconto 20% per soci e dipendenti
Andria - giovedì 24 ottobre 2019
Sponsorizzato
Promuovere la cultura del benessere anche in azienda. È questo l'obiettivo con cui Confcommercio Andria ha di recente attivato una convenzione con Total Body Center garantendo ai soci e ai dipendenti delle aziende associate uno sconto del 20% sugli abbonamenti del 1° centro fitness ad Andria.
"Una collaborazione importante - spiega Claudio Sinisi, presidente Confcommercio Andria - che mira a offrire ulteriori vantaggi ai nostri soci incentivando i dipendenti delle loro aziende a mantenersi in forma e ad approfondire i benefici dell'allenamento fisico. Per noi è davvero molto importante che le imprese diano il proprio contributo nel diffondere una buona cultura della salute e siamo orgogliose di dare per primi il buon esempio attraverso iniziative utili e concrete come questa".
La convenzione è già attiva e rappresenta il primo caso nella città di Andria di sensibilizzazione e promozione del benessere psicofisico all'interno delle aziende offrendo vantaggi concreti ai lavoratori. Il tutto puntando a stimolare l'attività fisica per recuperare un corretto e sano stile di vita contrastando quei fenomeni negativi i cui effetti possono incidere anche sul rendimento aziendale come l'abitudine alla sedentarietà, l'alimentazione scorretta e la cattiva informazione sui benefici dell'allenamento.
"Purtroppo molte persone si sono fatte un'idea sbagliata sull'allenamento - spiega Francesco Vurchio, personal trainer del Total Body Center - perché spesso le vecchie palestre propongono corsi inefficaci allo scopo di vendere qualche abbonamento in più ottenendo solo l'abbandono dell'attività fisica a causa della scarsa personalizzazione degli esercizi. Sono davvero in tanti a raccontarci di come abbiano perso interesse dopo essersi sentiti abbandonati da istruttori poco qualificati che hanno smesso di seguirli e motivarli dopo i primi due o tre ingressi".
"Per questo motivo - aggiunge Daniela Pistillo, chinesiologa - abbiamo creato il primo centro fitness ad Andria offrendo a tutti i nostri scritti un check-up gratuito iniziale da cui partire per costruire percorsi di allenamento personalizzati basati solo su attività scientificamente valide monitorate costantemente dal nostro team di oltre 10 professionisti della salute dal 1° all'ultimo giorno".
Per usufruire dei vantaggi della convenzione stipulata tra Confcommercio Andria e Total Body Center è possibile rivolgersi ad uno dei due enti oppure richiedere maggiori informazioni al proprio datore di lavoro.