scuola Vittorio Emanuele III - Dante Alighieri
scuola Vittorio Emanuele III - Dante Alighieri
Scuola e Lavoro

La “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” apre le porte a futuri studenti e genitori per sportelli informativi

Si arricchisce l’offerta formativa con due “classi digitali”, dove la didattica tradizionale sarà affiancata da sofisticati strumenti digitali

Una formazione a 360° con l'aiuto di tutta la comunità educante: è questa la mission della scuola "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri", che apre le porte ai futuri studenti e ai loro genitori.
In occasione delle iscrizioni per il prossimo a.s. 2017/18, infatti, la Dirigente Scolastica, i docenti e tutto il personale scolastico invitano gli interessati alle iniziative promosse per far conoscere attività, progetti e laboratori della scuola.

Il 19 e 27 gennaio presso la sede "Vittorio Emanuele III" e il 20 gennaio presso il plesso "Dante Alighieri", saranno attivati sportelli informativi dalle 10.15 alle 12.15 in cui la Dirigente e i docenti incontreranno i genitori per condividere informazioni e iniziare a conoscersi in vista delle iscrizioni per l'a.s. 2018/19. Genitori e alunni potranno assistere a laboratori e lezioni dal vivo di allievi e docenti: per quanto riguarda l'offerta formativa, si conferma per il prossimo anno scolastico la particolare attenzione alle discipline musicali, con l'attivazione di corsi pomeridiani di strumento e del coro stabile della scuola; inoltre sarà richiesta l'attivazione di un corso con la lingua spagnola come seconda lingua comunitaria, oltre all'inglese, e di due "classi digitali" (una nella sezione a tempo prolungato), dove la didattica tradizionale sarà affiancata da sofisticati strumenti digitali, usati a seconda delle esigenze didattiche per ottimizzare il coinvolgimento e l'apprendimento dei ragazzi, nel rispetto delle singolarità, al fine di ottenere il massimo dall'apprendimento collaborativo.

Infine, si conferma la decisione di mantenere anche per il prossimo a.s. la cosiddetta "settimana lunga", che prevede 5 ore di lezione dal lunedì al sabato.

Per effettuare le iscrizioni presso la scuola, le famiglie potranno rivolgersi agli Uffici di segreteria della sede centrale "Vittorio Emanuele III" in piazza Trieste e Trento, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (il martedì e giovedì dalle 14.30 alle ore 17.00), dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
Matematici d’eccezione alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Matematici d’eccezione alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Per la scuola andriese secondo posto nella categoria “Benjamin” e primo posto nella categoria “Cadet”
Mr. Cervello arriva alla scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Mr. Cervello arriva alla scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Diverse attività coinvolgeranno le classi dal 15 al 22 marzo
Creatività e innovazione in 3D alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Creatività e innovazione in 3D alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Da quest’anno in funzione un laboratorio con stampanti 3D e laser scanner
“Il Natale porta l’amore”, l’amicizia e l’ambizione vanno in scena “Il Natale porta l’amore”, l’amicizia e l’ambizione vanno in scena Lo spettacolo è ideato da Antonio Montrone e portato in scena dagli alunni della “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”
Sport, musica, scrittura creativa: manifestazioni di fine anno alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Sport, musica, scrittura creativa: manifestazioni di fine anno alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” In programma anche la III edizione della "Festa dello Sport"
Letture …in concorso Letture …in concorso Giunge alla 2° edizione il concorso di lettura francese della scuola Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri
Settimana ricca di premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri" Settimana ricca di premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri" Tra gare ci matematica e sportive, gli studenti andriesi rappresentano degnamente la provincia Bat
Ricercatrice tedesca studia con alunni e docenti di Andria Ricercatrice tedesca studia con alunni e docenti di Andria Alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” approda una ricerca internazionale
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.