Avvocato Antonio Giorgino
Avvocato Antonio Giorgino
Vita di città

La toga di platino all'avvocato Antonio Giorgino, 60 anni di professione svolta con passione

Le felicitazioni del sindaco di Andria Giovanna Bruno presente ieri alla cerimonia

Alla cerimonia di conferimento delle toghe d'oro e di platino presso il Consiglio dell'Ordine di Trani ha partecipato anche il sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, per omaggiare in particolare l'unico andriese giunto ad una tappa così importante, l'avv. Antonio Giorgino, con ben 60 anni di professione forense all'attivo.

"Questo traguardo non è solo un prestigioso 'compleanno' professionale ma è il paradigma di una storia lunga 60 anni di passione, di entusiasmo, di rigore, di correttezza che hanno caratterizzato l'esperienza umana e professionale dell'avv. Antonio Giorgino, illustre cittadino andriese.
Tanti i ruoli da lui ricoperti nell'avvocatura tranese, regionale e nazionale, sempre orientati ad inculcare un senso di profondo rispetto nelle nuove generazioni, chiamate ad interpretare le sfide del cambiamento cui la professione forense è chiamata, soprattutto di recente.
All'avv. Giorgino, cui giungono le felicitazioni di tutta la comunità andriese che mi onoro di rappresentare, mi legano anche profondi sentimenti di stima, che affondano le radici nell'antica amicizia tra le nostre rispettive famiglie.
Un avvocato di altri tempi, mai nostalgico e sempre propositivo, con quella tangibile passione per l'avvocatura impressa nei suoi occhi lucidi di commozione al momento del conferimento della toga di platino".
IMG WAIMG WAIMG WA
  • ordine degli avvocati di Trani
  • associazione avvocati andriesi
Altri contenuti a tema
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Camera Penale Trani: «La riforma è un’opportunità per rendere il sistema giudiziario più chiaro» Camera Penale Trani: «La riforma è un’opportunità per rendere il sistema giudiziario più chiaro» «Votare Sì significa definire meglio ruoli e responsabilità», sottolineano gli avvocati della giunta della Camera Penale “Giustina Rocca”
Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Sul tema “Principi comuni e attuali tendenze del diritto urbanistico”, venerdì 21 novembre 2025 ore 16,00
Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Lettera aperta ai referenti istituzionali ed alla comunità locale
Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa I fatti risalgono al 2018. La gup Altamura del Tribunale di Trani non ha non ha rilevato colpe: scagionati «perché il fatto non sussiste»
Decreto sicurezza e diritti: se ne parla ad Andria in un incontro con gli avvocati Porro e Ruggiero Decreto sicurezza e diritti: se ne parla ad Andria in un incontro con gli avvocati Porro e Ruggiero In programma venerdì 11 luglio organizzato dal Comitato Costituente Terra, presso "Pane e Pomodoro"
Mobbing, avv. Alessandra Inchingolo: "Non ancora oggetto di una tutela penale specifica" Mobbing, avv. Alessandra Inchingolo: "Non ancora oggetto di una tutela penale specifica" Riflessioni tra diritto e società nella Biblioteca “Bovio” di Trani
Primo Maggio, l'omaggio della Camera dei Giuslavoristi di Trani Primo Maggio, l'omaggio della Camera dei Giuslavoristi di Trani Al centro delle celebrazioni di quest'anno la tutela della salute e della vita nei luoghi di lavoro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.