Tenda Flai
Tenda Flai
Scuola e Lavoro

La tenda rossa della Flai Cgil in piazza Catuma

Andria una delle dieci città italiane ad ospitare l’iniziativa, mercoledì a partire dalle ore 16.00

Dopo la campagna nazionale del "sindacato di strada" dello scorso anno, orientata a far conoscere i propri diritti ai lavoratori dell'agroindustria, la Flai Cgil torna in piazza con le sue "tende rosse". Saranno montate in dieci piazze d'Italia per la mobilitazione su voucher, appalti e Carta dei diritti. Ad Andria l'appuntamento è fissato per mercoledì prossimo, 19 aprile, a partire dalle ore 16.00, in piazza Catuma davanti alla storica sede Lega degli ortofrutticoli dove, alle ore 18.00, si terrà un'assemblea con i lavoratoti del settore. L'iniziativa si muove nel solco di analoghe assemblee che si sono già svolte in tutte le leghe Flai comunali organizzate per fare il punto sull'attuale stato di applicazione contrattuale in agricoltura in materia di salario e di orario di lavoro e per parlare dei prossimi referendum del 28 maggio su voucher e sugli appalti.

In piazza con i lavoratori e le lavoratrici, ci saranno Davide Fiatti della Flai nazionale; il segretario generale della Flai Cgil Puglia, Antonio Gagliardi; il segretario generale della Cgil Bat, Peppino Deleonardis, il segretario generale della Flai Bat, Gaetano Riglietti ed il responsabile della Camera del lavoro di Andria, Antonio Di Bari.

«La nostra campagna - spiega Gaetano Riglietti, segretario generale della Flai Bat - risponde all'hastag #cimettiamoletende e vuole proprio ribadire come il sindacato e la Flai in particolare, che rappresenta i lavoratori di aziende alimentari, del mondo dell'agricoltura e della pesca, voglia essere a contatto diretto con le persone ed il territorio. Nell'occasione torneremo anche sulla battaglia referendaria su voucher e appalti perché non smobilitiamo in quanto il decreto governativo del 17 marzo è una grande vittoria della Cgil e di tutti i suoi iscritti ma deve essere ancora trasformato in legge».

Per non abbassare la guardia sono due gli hashtag con cui sui social verranno animate tutte le giornate organizzate dalla Flai Cgil su tutto il territorio: #FinoAllaLegge e #cimettiamoletende.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Primo Maggio, festa dei lavoratori. La CGIL lo dedica alle morti bianche Primo Maggio, festa dei lavoratori. La CGIL lo dedica alle morti bianche Commemorazione di Nicola Delvecchio operaio dell'Italgas morto dieci anni fa a Barletta
Il libro “La passione e le idee” di Giovanni Capurso presentato ad Andria Il libro “La passione e le idee” di Giovanni Capurso presentato ad Andria Un viaggio nella memoria antifascista della Puglia. Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 19:00, presso il Chiostro di San Francesco
Voto Rsu nella Bat, Fp Cgil e Flc Cgil primi nella provincia Voto Rsu nella Bat, Fp Cgil e Flc Cgil primi nella provincia Dati e commenti dei segretari delle categorie e del segretario generale della Cgil Bat
Cgil, al via il 12 aprile la campagna referendaria nella Bat Cgil, al via il 12 aprile la campagna referendaria nella Bat Si parte da Andria con una manifestazione pubblica nell’ambito delle Giornate del lavoro
Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat: “Il voto è la nostra rivolta, il comitato è aperto ad altre adesioni”
Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Venerdì 4 aprile alle 17.30 a Palazzo di città, intervento del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente
8 marzo, le donne della CGIL lanciano Belle Ciao ad Andria 8 marzo, le donne della CGIL lanciano Belle Ciao ad Andria Il 12 marzo a partire dalle ore 16 nella sala del consiglio comunale
Cambio al vertice dello Spi CGIL Bat, Dalò subentra a Pelagio Cambio al vertice dello Spi CGIL Bat, Dalò subentra a Pelagio Oggi l'assemblea dei pensionati
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.