Strada provinciale Andria Trani
Strada provinciale Andria Trani
Territorio

La strada Andria-Trani in dirittura di arrivo

Si prevede l’inaugurazione per Pasqua mentre la provinciale per Bisceglie intoppi da parte di Telecom

I lavori di raddoppio di corsia della strada provinciale Andria-Trani, stanno per volgere al termine e con questi le tante sofferenze per i viaggiatori dell'importante arteria viaria.

Nei prossimi 40 giorni, quindi grosso modo per la metà aprile, a quanto afferma l'ing. Mario Maggio, dirigente del Settore viabilità della Provincia da noi raggiunto telefonicamente, l'opera dovrebbe essere completata. E' da terminare lo spartitraffico, la segnaletica verticale e quella orizzontale. Le complanari saranno nuovamente sagomate e pavimentate, fa notare il dirigente, perché le stesse sono state concepite per assestarsi durante il primo esercizio, sopportando una gran mole di traffico, per poi essere riconsegnate. Inoltre, si sta provvedendo alla piantagione di verde alle rotatorie di ingresso alla nuova strada.

La novità è data dal fatto che la Regione ha assunto l'impegno di inserire nella legge di bilancio, 2 milioni di euro per la realizzazione del ponte a metà strada della Trani-Andria (dove prima c'era il semaforo per la provinciale Corato-Barletta). Dal 2009, data dall'aggiudicazione dell'opera, dopo vari problemi insorti e poi risolti, adesso finalmente questa opera si avvia al suo completamento.

Riguardo poi all'ampliamento della strada Andria-Bisceglie, lo stesso ing. Maggio riferisce che si stanno riscontrando dei ritardi da parte della Telecom, per lo spostamento dei sottoservizi, e che quando si sarà superata questa fase di lavori, ci sarà la chiusura temporanea dell'asse viario.
Strada provinciale Andria Trani
  • strada provinciale andria trani
Altri contenuti a tema
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Provinciale Andria Trani, rotonda al buio da mesi: la Provincia BAT intervenga subito Provinciale Andria Trani, rotonda al buio da mesi: la Provincia BAT intervenga subito Diverse le PEC già inviate alla provincia BAT ma che non hanno mai ricevuto risposte
Illuminazione svincoli stradali andriesi: "2025, sarà l'anno buono?" Illuminazione svincoli stradali andriesi: "2025, sarà l'anno buono?" Lo chiedono i consiglieri comunali del M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, insieme al collega del gruppo Misto, Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.