Intervento di Sabino Zinni
Intervento di Sabino Zinni
Politica

La solidarietà del consigliere regionale Zinni al personale dell’Ufficio Tributi del Comune di Andria

E ironicamente aggiunge: “Regalerò a Giorgino e a De Nigris il libro di Daniel Goleman!”

«Nel 1995, lo psicologo e scrittore Daniel Goleman ha scritto un bestseller intitolato "Intelligenza emotiva" – scrive il consigliere regionale e capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia, dott. Sabino Zinni –. Vi si elencano sei differenti stili di leadership, ciascuno dei quali può contribuire a definire il leader ideale. Evidentemente né il Funzionario preposto al Servizio Tributi del Comune di Andria, né il Sindaco hanno letto questo illuminante saggio. Diversamente, il primo non avrebbe scritto e il secondo non avrebbe fatto sue, peraltro nella pubblica assise del Consiglio Comunale, le seguenti parole che si commentano da sé:
"le persone di quell'ufficio, per le qualifiche di cui in possesso non sono all'altezza di svolgere il precipuo compito della riscossione tributaria e hanno un atteggiamento, in alcuni casi, non predisposto a quella che è la nuova sfida della Pubblica Amministrazione".

Mi limito a dire tre cose, nella maniera più telegrafica possibile:
- Ai dipendenti comunali che, in particolare in questi ultimi 8 anni, hanno provato in tutti i modi e con lodevole spirito di abnegazione provato a supplire la deficienza organizzativa di una classe politica indecente va tutta la mia solidarietà;
- Il Sindaco Giorgino prova da anni a dare la colpa a tutti: all'Amministrazione Zaccaro (sic!), come se lui non fosse Primo Cittadino da ben due mandati; ai suoi stessi assessori (giubilati, mazziati e rinominati con sconcertante disinvoltura); ora ai dipendenti comunali. Mi pare a questo punto legittimo domandare: ma quando proverà a fare non dico un esame di coscienza, troppa grazia, ma quanto meno a esercitare un briciolo di autocritica, quello che contraddistingue tutti i veri leader?
- Terza ed ultima cosa: mi riprometto di fare pervenire quanto prima al Sindaco Giorgino e al dott. De Nigris una copia del libro di Goleman»
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Sabino Zinni
  • tributi comunali
Altri contenuti a tema
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Assessore alla Persona, Dora Conversano: "Fenomeno criminale che si sta aggravando"
Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.