Intervento di Sabino Zinni
Intervento di Sabino Zinni
Politica

La solidarietà del consigliere regionale Zinni al personale dell’Ufficio Tributi del Comune di Andria

E ironicamente aggiunge: “Regalerò a Giorgino e a De Nigris il libro di Daniel Goleman!”

«Nel 1995, lo psicologo e scrittore Daniel Goleman ha scritto un bestseller intitolato "Intelligenza emotiva" – scrive il consigliere regionale e capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia, dott. Sabino Zinni –. Vi si elencano sei differenti stili di leadership, ciascuno dei quali può contribuire a definire il leader ideale. Evidentemente né il Funzionario preposto al Servizio Tributi del Comune di Andria, né il Sindaco hanno letto questo illuminante saggio. Diversamente, il primo non avrebbe scritto e il secondo non avrebbe fatto sue, peraltro nella pubblica assise del Consiglio Comunale, le seguenti parole che si commentano da sé:
"le persone di quell'ufficio, per le qualifiche di cui in possesso non sono all'altezza di svolgere il precipuo compito della riscossione tributaria e hanno un atteggiamento, in alcuni casi, non predisposto a quella che è la nuova sfida della Pubblica Amministrazione".

Mi limito a dire tre cose, nella maniera più telegrafica possibile:
- Ai dipendenti comunali che, in particolare in questi ultimi 8 anni, hanno provato in tutti i modi e con lodevole spirito di abnegazione provato a supplire la deficienza organizzativa di una classe politica indecente va tutta la mia solidarietà;
- Il Sindaco Giorgino prova da anni a dare la colpa a tutti: all'Amministrazione Zaccaro (sic!), come se lui non fosse Primo Cittadino da ben due mandati; ai suoi stessi assessori (giubilati, mazziati e rinominati con sconcertante disinvoltura); ora ai dipendenti comunali. Mi pare a questo punto legittimo domandare: ma quando proverà a fare non dico un esame di coscienza, troppa grazia, ma quanto meno a esercitare un briciolo di autocritica, quello che contraddistingue tutti i veri leader?
- Terza ed ultima cosa: mi riprometto di fare pervenire quanto prima al Sindaco Giorgino e al dott. De Nigris una copia del libro di Goleman»
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Sabino Zinni
  • tributi comunali
Altri contenuti a tema
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" E' accaduto poco prima delle ore 8 di questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» La nota dell'intergruppo consiliare del Comune di Andria
Andria R.E.S.P.I.R.A. la presentazione il 23 luglio Andria R.E.S.P.I.R.A. la presentazione il 23 luglio Alle 18 nella Biblioteca comunale
Andria agli Stati Generali della Bellezza a Cava dei terreni Andria agli Stati Generali della Bellezza a Cava dei terreni Presenti gli assessori Di Bari e Losappio, impegnati in progetti di cura e di recupero
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.