da sx Pino Cagnetti e Sandro Sellitri
da sx Pino Cagnetti e Sandro Sellitri
Commento

La RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Andria ricorda Pino Cagnetti

Il commosso ricordo del Presidente, Dott. Sandro Sellitri

"In molti ambienti di lavoro, si instaura un rapporto d'amicizia che va oltre la collaborazione lavorativa. Ciò è dovuto al tempo passato insieme, ai successi e ai dolori della vita, dentro e fuori il posto di lavoro. Di conseguenza, la scomparsa di un collega è sempre un lutto doloroso da affrontare, quasi come la perdita di una persona cara.
Trovare le parole adatte per ricordare un collega di lavoro volato in cielo non è particolarmente semplice, specie nei momenti tristi che seguono dopo la sua morte. Giuseppe Cagnetti, il nostro amico Pino, è stato un punto di riferimento per tutto il Comune di Andria, oltre che un grande sostenitore della legalità e dei sani principi.
Con Pino, personalmente ho condiviso sia il lavoro da "vigile urbano" come piaceva lui definirsi, sia molti anni di attività sindacale di cui era Presidente RSU. Presidenza, che ci ha visto "rivali" nell'ultima tornata per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale all'interno del Comune di Andria, ma solo in quanto appartenenti a sigle differenti, ma entrambi ispirati dalla volontà di contribuire al bene di una comunità, quella degli impiegati comunali. Abbiamo affrontato e snocciolato tante problematiche, lunghi e frequenti i nostri incontri e le chiacchierate al telefono, purtroppo nonostante l' ottimo risultato elettorale, frutto di impegno costante apprezzato da tutti i dipendenti, come candidato RSU più suffragato a maggio 2022, la malattia lo costrinse a rassegnare forzatamente le dimissioni. Abbiamo sperato tanto non arrivasse mai questo momento.
La RSU e tutti i dipendenti del Comune di Andria, si stringono al dolore che ha colpito la famiglia, onorando quanto fatto da Pino in vita. A lui rivolgiamo tutta la nostra ammirazione e rispetto".
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • rappresentanza sindacale unitaria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Tir perde parte del suo carico che colpisce un'autovettura in transito alla periferia di Andria Tir perde parte del suo carico che colpisce un'autovettura in transito alla periferia di Andria Miracolosamente illeso il conducente, solo danni all'autovettura. E' accaduto nel tratto dell'ex 231, Andria Canosa
Volante del 113 interviene in soccorso per aiutare una 97enne sola ad Andria Volante del 113 interviene in soccorso per aiutare una 97enne sola ad Andria E' accaduto nella giornata dell'Immacolata. I poliziotti hanno provveduto non solo a rincuorarla ma a cucinarle un pasto caldo
Nuovo ospedale di Andria e ospedale nord-barese lunedì 11 dicembre audizione in III commissione Nuovo ospedale di Andria e ospedale nord-barese lunedì 11 dicembre audizione in III commissione Lo annuncia il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo “ Per definire procedure e tempistiche”
Giornata del Malato Oncologico del Calcit, l'8 dicembre Santa Messa in Cattedrale Giornata del Malato Oncologico del Calcit, l'8 dicembre Santa Messa in Cattedrale Officiata dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
La Giunta in quartiere: l'amministrazione Bruno incontra i cittadini del Centro storico La Giunta in quartiere: l'amministrazione Bruno incontra i cittadini del Centro storico Appuntamento per il giorno 11 dicembre 2023, presso l’Officina San Domenico, alle ore 19,30
Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 il volume editato al Concorso letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare"
Associazione Schierarsi, Nuovo Ospedale: "Contro il dileggio di Andria la sindaca Bruno si dimetta" Associazione Schierarsi, Nuovo Ospedale: "Contro il dileggio di Andria la sindaca Bruno si dimetta" "Perché non si chiede conto della centrale operativa del 118 ancora inesistente nella BAT?"
Femminicidio: istituito il conto corrente dedicato ai figlioli di Enza Femminicidio: istituito il conto corrente dedicato ai figlioli di Enza Giovanna Bruno "Vi chiedo di diffondere il più possibile, ringraziandovi sin d'ora per la generosità e sensibilità"
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.