Panorama di Andria
Panorama di Andria
Enti locali

La Regione amplierà i fondi di rigenerazione urbana

​Lo dichiara l'assessore regionale Alfonsino Pisicchio

"Sul bando della Rigenerazione Urbana non resteremo indifferenti alle tante richieste che stanno giungendo in queste ore e da più parti: ampliare il fondo iniziale di 108 milioni di euro al fine di scorrere la graduatoria finale. Non a caso assieme al collega al Bilancio, l'assessore Raffaele Piemontese, stiamo già ragionando sulla possibilità di reperire altre risorse. Stessa considerazione l'abbiamo affrontata anche con il presidente della Commissione Bilancio, Fabiano Amati. E sono convinto che su un simile tema ci sarà la massima collaborazione".

Lo dichiara l'assessore regionale Alfonsino Pisicchio. Ricordiamo che a questo intervento ha presentato domanda il Comune di Andria.

"L'interesse suscitato dalla pubblicazione della prima e provvisoria graduatoria, composta da 83 progetti dichiarati ammissibili, dimostra infatti che la rigenerazione urbana è uno dei principali pilastri sui quali i Comuni, dai più grandi ai più piccoli, hanno davvero voglia di rilanciare e riqualificare i territori. Sono molto soddisfatto perché questi bandi ci convincono sempre più della necessità di investire sulla qualità della vita, sulla ricucitura dei tessuti urbani e sull'ambiente. Insomma, è la giusta strada verso il cambiamento".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Alfonso Pisicchio
Altri contenuti a tema
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.