Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Politica

La professoressa Giovanna Bruno ripropone la sua candidatura nel centrodestra

Nella lista “Lega Salvini Puglia” a fianco del candidato a sindaco Antonio Scamarcio

In vista delle elezioni amministrative di Andria, la professoressa Giovanna Bruno torna a mettersi in gioco riproponendo la sua candidatura come consigliere comunale nella lista "Lega Salvini Puglia", a fianco del candidato a sindaco di centrodestra Antonio Scamarcio.

La candidata si presenta forte della sua determinazione e della sua esperienza politica maturata nella precedente amministrazione comunale.

«Sono pronta ad offrire il mio impegno per Andria. Ho scelto di non abbandonarla, ma di continuare a servirla e a lottare per essa, coerentemente con quella che è la mia idea politica nel centrodestra – ha dichiarato la docente –. Tutte le competenze che ho acquisito durante la precedente amministrazione comunale, dapprima come Consigliere di Maggioranza, poi come Presidente della Quarta Commissione "Istruzione, Cultura e Ambiente" ed infine, come Assessore agli Affari Generali, mi piacerebbe metterle a disposizione dell'intera comunità cittadina. Perché l'impegno politico non si improvvisa, ma si costruisce nel tempo all'insegna della coerenza e non di opportunisti cambi di casacca.

Negli ultimi dieci anni, malgrado le difficoltà, sono state messe in campo dal centrodestra molteplici provvedimenti a favore dei cittadini, avviando un vero e proprio processo di cambiamento e rinnovamento per la città di cui, spero, io possa essere partecipe nel miglior modo possibile.

In qualità di docente e particolarmente sensibile, pertanto, alle problematiche legate al mondo dei giovani, i primi ambiti di intervento riguarderanno le famiglie e gli adolescenti. E' importante mettere al centro dell'impegno politico la cultura, l'educazione civica, la scuola, i servizi sanitari, la sicurezza, la bellezza e tutte quelle realtà che possano contribuire alla crescita di cittadini sani e responsabili.

Bisogna potenziare l'offerta educativa a supporto delle famiglie con genitori che lavorano. Aiuti alle famiglie con l'impegno per l'individuazione di iniziative a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche. Insomma, vorrei una città in cui tutti si sentano ascoltati e protetti dall'amministrazione, in cui i giovani possano vivere in un luogo pulito e sicuro, con tutti i servizi essenziali funzionanti».

Consapevole delle potenzialità della città e fortemente convinta del programma elettorale di Scamarcio, Giovanna Bruno ha deciso di cimentarsi in questa nuova sfida: «Chiedo semplicemente che la cittadinanza mi accordi fiducia – ha concluso la prof.ssa Bruno– per tornare a credere in un futuro migliore».
  • giovanna bruno
  • antonio scamarcio
  • Lega Puglia
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico
“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria “Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" "Se un sindaco è bravo e lavora bene, saranno gli elettori a decretarlo nelle urne....Il principio democratico non varia in base al numero degli abitanti"
Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica La città di Andria, beneficiaria della misura PON Metro, dà appuntamento, giovedì 18 gennaio, all'ex mattatoio di via Canosa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.