dott.ssa Santa Mennea
dott.ssa Santa Mennea
Attualità

La Polizia di Stato partecipa al progetto formativo “Anch’io sono la Protezione Civile”

Presso le frazioni di Montegrosso (Andria) e Loconia (Canosa di Puglia)

Si è tenuto, nei giorni scorsi, presso le frazioni di Montegrosso (Andria) e Loconia (Canosa di Puglia), la tredicesima edizione del progetto nazionale "Anch'io sono la Protezione Civile", attraverso un campo scuola riservato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni a cui ha preso parte personale della Questura di Barletta Andria Trani.
Tutti i partecipanti hanno avuto l'opportunità di conoscere il sistema della protezione civile, i rischi degli incendi, alluvioni, terremoti ed i comportamenti utili da adottare, alternando esercitazioni pratiche ad attività ludico-ricreative.
Operatori della Questura di Via dell'Indipendenza hanno condiviso il progetto organizzando incontri sul tema del disagio giovanile e della criminalità minorile ed informando tutti i giovani sugli strumenti oggi previsti per la loro tutela.
Ogni ragazzo è stato messo in guardia dal fenomeno delle baby-gang, esempio tipico di microcriminalità minorile, generalmente diffuso nei contesti urbani, dall'abbandono scolastico e da altre tipiche manifestazioni con cui si concretizza il disagio giovanile.
"Ogni giovane non è solo, la Polizia è qui, sempre" le parole della dott.ssa Santa Mennea, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura Bat, che ha tenuto gli incontri.
Parole che ricalcano il motto della Polizia di Stato, #essercisempre, e che, attraverso questi programmi, lo concretizzano giorno dopo giorno.
  • montegrosso
  • Protezione Civile
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Assaltavano bancomat: quattro persone arrestate dalla Squadra Mobile delle Questura di Andria Assaltavano bancomat: quattro persone arrestate dalla Squadra Mobile delle Questura di Andria Sono accusati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, ricettazione, fabbricazione, detenzione e porto di armi ed esplosivi
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Montegrosso, borgo cardioprotetto: martedì 21 luglio la consegna del defibrillatore Montegrosso, borgo cardioprotetto: martedì 21 luglio la consegna del defibrillatore A consegnarlo sarà il Forum Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta”
Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Dopo la minaccia di sciopero dei 6 Coordinamenti provinciali per il taglio ai rimborsi spese, la Regione corre ai ripari: avviato il percorso contabile straordinario per garantire la continuità del volontariato sul campo
Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria E' accaduto nella tarda serata di ieri. Indagini della squadra "Volanti" della Questura
Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” A Roma, all’incontro promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.