Padre Pio
Padre Pio
Religioni

La parrocchia delle SS. Stimmate celebra la festa di San Pio nel ventennale della sua Canonizzazione

Dal 20 al 22 settembre una serie di iniziative in ricordo dell'amato frate con le stimmate. Ritorna la processione per le vie cittadine

La parrocchia delle SS. Stimmate di Andria, si appresta a celebrare la festa di San Pio da Pietrelcina, nel 20° anniversario della Canonizzazione.
In questa particolare edizione della "ripartenza dal covid", ci sarà la presenza di Mons. Giuseppe Ruotolo, testimone, insieme al fratello Mons. Riccardo Ruotolo, presidente dell'Opera voluta da Padre Pio, l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, che racconterà episodi ed aneddoti legati al Santo ed alle sue tante sorprendenti storie ed opere. Per l'occasione sarà presente il Direttore di TV Padre Pio, il dr. Stefano Campanella il quale, attraverso immagini, racconti, ricordi, racconterà la straordinaria esperienza vissuta durante quegli anni.

Riprende anche la tradizionale processione che compirà un giro più largo del centro cittadino. E' stata prevista anche la sosta dell'immagine del Santo presso l'Ospedale civile "Lorenzo Bonomo", dove si terrà un breve momento di preghiera.


20 settembre
Giornata dedicata agli AMMALATI e OPERATORI SANITARI

ore 6.45 Preghiera del Santo Rosario
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica e preghiera a San Pio

ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe RUOTOLO
preghiera a San Pio

ore 20.15 a 20anni dalla Canonizzazione
Ricordi, immagini… il ruolo della TV di "P. Pio" nel racconto del dott. Stefano CAMPANELLA, Direttore di PADRE PIO TV


21 settembre
Giornata dedicata a GIOVANI e FAMIGLIE

ore 6.45 Preghiera del Santo Rosario
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica e preghiera a San Pio

ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Ruotolo
preghiera a San Pio

ore 20.15 incontro per giovani e famiglie, animato da Adriana LOCONTE (Suora Apostolina)


22 settembre
Giornata della CARITA',
raccolta di VIVERI per la CARITAS

ore 6.45 Preghiera del Santo Rosario
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica e preghiera a San Pio

ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe RUOTOLO
preghiera a San Pio

ore 20.30 Memoria del TRANSITO di San Pio


23 settembre
FESTA DI SAN PIO DA PIETRELCINA

Celebrazioni Eucaristiche
ore 7.30 - 9.00 - 10.30 * benedizione dei bambini

ore 18.00 Celebrazione Eucaristica all'aperto
presieduta da don Mimmo BASILE, vicario generale della Diocesi di Andria

ore 19.00 Processione: P.zza Unità d'Italia – Corso Cavour – viale Istria – Ospedale "Gen. Bonomo" (sosta di preghiera per gli ammalati) – via Vittorio Veneto – via Monte Santo – Via Monte Grappa – via Duca di Genova – Via Principe Amedeo – via Duca degli Abruzzi – Via Torino – Via Napoli – via Venezia Giulia – Corso Cavour – Piazza Unità d'Italia – Chiesa parrocchiale.

ore 20.30 Celebrazione Eucaristica

• durante tutta la giornata:
consegna delle rosa e del pane di San Pio


24 settembre
ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica
tesseramento dei nuovi associati al "Gruppo di Preghiera P. Pio"

ore 20.15 Premiazione dei partecipanti al Quadrangolare di Calcio
ore 20.30 Chiostro parrocchiale: "Lode al tuo nome"
a cura dell'Associazione culturale musicale, esibizione di "MelodicaMente" di Canosa di Puglia
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • parrocchia sacre stimmate
  • padre pio reliquie
  • parrocchia delle Santissime Stimmate
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.