Giovanna Bruno sul luogo del disastro
Giovanna Bruno sul luogo del disastro
Vita di città

«La nostra terra intrisa di sangue, di dolore, di lacrime, di incredulità»

Il sindaco di Andria sul luogo della tragedia, al km 51 della tratta verso Corato dove morirono 23 persone

12 luglio. Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno si è recata stamattina sul luogo del disastro ferroviario per portare dei fiori alla memoria delle vittime della tragedia mentre si continuano a contare gli anni da quel maledetto giorno che ha segnato per sempre il nostro territorio: il tempo passa ma non il dolore delle famiglie delle vittime e i segni sui sopravvissuti all'incidente ancora in attesa di giustizia.
«Alle 11.06, 23 vite spezzate da lamiere di treni incagliati, funestamente scontratisi su binari di fuoco, su un tappeto di polvere bianca del sole cocente, tra un coro di cicale sugli ulivi della pace.
La nostra terra intrisa di sangue, di dolore, di lacrime, di incredulità.
PASQUALE, GIUSEPPE, SERAFINA, MARIA, ALESSANDRA, ROSSELLA, PATTY, ENRICO, LUCIANO, MICHELE, ALBINO, SALVATORE, GIULIA, NICOLA, IOLANDA, BENEDETTA, DONATA, MAURIZIO, FULVIO, ANTONIO, FRANCESCO, GABRIELE, GIOVANNI.
Al km 51 la morte ebbe il sopravvento, in quel drammatico 12 luglio 2016.
Attoniti, smarriti, in cerca di rifugio e di consolazione, chiediamo oggi che quelle anime continuino in chi le ha conosciute, le ha amate, le vive per l'eternità», scrive la Sindaca sui social.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.