Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
Nightlife

La meravigliosa musica brasiliana nel concerto "Brazilian Flavour" in programma all'oratorio di Sant'Agostino

Alessandro Buongiorno ritorna finalmente ad esibirsi in un concerto solistico nella sua città

Si terrà domani, sabato 29 agosto ad Andria l'attesissimo concerto "Brazilian Flavour" del chitarrista Alessandro Buongiorno, interamente dedicato alla musica brasiliana per chitarra e ai suoi maggiori compositori e interpreti.

Dopo molti anni, il premiato chitarrista andriese ritorna finalmente ad esibirsi in un concerto solistico nella sua città, presso l'oratorio di Sant'Agostino (ingresso in via Porro, 6 Andria, parallela di via Orsini), ospite della stagione concertistica dell'Associazione Myrabbash.
Accompagnato alle percussioni da un altro grande talento musicale nostrano, Cesare Pastanella, il concerto propone in modo originale ed elegante un viaggio nella musica brasiliana del '900, attraverso una personalissima reinterpretazione esclusivamente strumentale di alcuni dei più noti standard del genere, da Villa-Lobos a Chico Buarque, da A.C. Jobim a B. Powell, passando per i leggendari chitarristi Joao Pernambuco e l'indimenticabile Irio De Paula.

Alessandro Buongiorno è un chitarrista poliedrico e un grande virtuoso del suo strumento con all'attivo concerti solistici e in svariate formazioni che spaziano dalla musica classica alla ritmo-sinfonica, dal samba-jazz alla world music. Nel suo curriculum musicale, dopo il diploma conseguito col massimo dei voti al Conservatorio "N. Piccinini" di Bari sotto la guida della professoressa E. Calsolaro, figurano prestigiosi premi e riconoscimenti come il Torneo Internazionale di Musica di Roma e il Concorso Internazionale di esecuzione musicale di Recanati, oltre che numerose e importanti registrazioni per la RAI TV.

Il ritorno di Buongiorno sulla scena musicale cittadina non mancherà di deliziare i numerosissimi allievi e chitarristi di ogni età formati nel tempo nelle diverse scuole di musica della città in cui il Maestro ha insegnato per lunghissimi anni, e tutti quei musicisti che gli riconoscono uno straordinario talento artistico e musicale unito al virtuosismo e ad una tecnica chitarristica flessibile e libera da qualunque schema musicale convenzionale.

Per info e prenotazioni Associazione Culturale Myrabbasc tel. 331/6029161.
  • Musica
  • Comune di Andria
  • “Brazilian Flavour”
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.