Io la Vita man
Io la Vita man
Vita di città

La Marcia della Pace affronta il tema delle schiavitù giovanili

Il corteo attraverserà le vie cittadine domani alle ore 19

Il 30 dicembre si terrà il tradizionale appuntamento della Marcia della Pace diocesana, che contemporaneamente a quella nazionale (che quest'anno si terrà a Vicenza), percorre le strade della città per provare a scuotere le coscienze e invitare la cittadinanza ad interrogarsi sui giovani e sulle schiavitù che li riguardano.

Il tema della marcia di quest'anno sarà "Non più schiavi ma fratelli", dal Messaggio di Papa Francesco per la giornata della Pace del primo gennaio 2015. Il Santo Padre ci invita a prendere in considerazione le schiavitù che ogni giorno sopportiamo nelle nostre vite e ci chiede di liberarci da queste aiutando chi purtroppo è costretto a subirle sulla propria pelle.

Ad Andria la Marcia vedrà come tema forte la denuncia delle ci schiavitù dei giovani dall'utilizzo di droga, alcool, prostituzione e gioco d'azzardo. La marcia partirà alle ore 19.00 dalla sede delle Comunità Giovanni XXIII, in via Paganini, e si dirigerà verso Piazza Duomo dove il direttore Caritas della Diocesi di Bari - Bitonto, don Vito Piccinonna, già Assistente Nazionale di Azione Cattolica concluderà la Marcia con una testimonianza.

L'evento è promosso dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile in collaborazione con il Punto Pace di Andria, Pax Christi, l'Azione Cattolica e il Settore Giovani di AC, la Caritas e l'AVS, il Movimento Studenti di AC e il Forum di formazione all'Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria.
  • Diocesi di Andria
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 "Un Avvento di incontro: Dio viene, ci visita e rimane"
Costituzioni Conciliari nel 60° anniversario della loro promulgazione: incontro con Mons. Armando Matteo Costituzioni Conciliari nel 60° anniversario della loro promulgazione: incontro con Mons. Armando Matteo Venerdì 28 novembre 2025, alle ore 19,30 presso la Chiesa Madonna della Grazia
I pellegrinaggi giubilari, cammini di conversione e rinnovamento spirituale I pellegrinaggi giubilari, cammini di conversione e rinnovamento spirituale Le comunità parrocchiali di Andretta in visita ad Andria e Trani
Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Martedì 25 novembre testimonianze di Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi
Giubileo dei giovani: Hope fest, coloriamo il domani Giubileo dei giovani: Hope fest, coloriamo il domani Il 26 novembre con raduno alle ore 20:00 presso l'Oratorio salesiano
Ad Andria il Giubileo dei Cantori e Concerto Pianistico Ad Andria il Giubileo dei Cantori e Concerto Pianistico Sabato 22 novembre, in occasione della memoria di Santa Cecilia, alla chiesa di San Francesco, ore 18
Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside L’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: tra fede e storia, nel segno della Pentacroce
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.