Io la Vita man
Io la Vita man
Vita di città

La Marcia della Pace affronta il tema delle schiavitù giovanili

Il corteo attraverserà le vie cittadine domani alle ore 19

Il 30 dicembre si terrà il tradizionale appuntamento della Marcia della Pace diocesana, che contemporaneamente a quella nazionale (che quest'anno si terrà a Vicenza), percorre le strade della città per provare a scuotere le coscienze e invitare la cittadinanza ad interrogarsi sui giovani e sulle schiavitù che li riguardano.

Il tema della marcia di quest'anno sarà "Non più schiavi ma fratelli", dal Messaggio di Papa Francesco per la giornata della Pace del primo gennaio 2015. Il Santo Padre ci invita a prendere in considerazione le schiavitù che ogni giorno sopportiamo nelle nostre vite e ci chiede di liberarci da queste aiutando chi purtroppo è costretto a subirle sulla propria pelle.

Ad Andria la Marcia vedrà come tema forte la denuncia delle ci schiavitù dei giovani dall'utilizzo di droga, alcool, prostituzione e gioco d'azzardo. La marcia partirà alle ore 19.00 dalla sede delle Comunità Giovanni XXIII, in via Paganini, e si dirigerà verso Piazza Duomo dove il direttore Caritas della Diocesi di Bari - Bitonto, don Vito Piccinonna, già Assistente Nazionale di Azione Cattolica concluderà la Marcia con una testimonianza.

L'evento è promosso dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile in collaborazione con il Punto Pace di Andria, Pax Christi, l'Azione Cattolica e il Settore Giovani di AC, la Caritas e l'AVS, il Movimento Studenti di AC e il Forum di formazione all'Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria.
  • Diocesi di Andria
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto Accompagnati dal vescovo Mansi, 80 giovani marceranno verso la Capitale passando dai paesi della Marsica
Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Le iniziative della comunità parrocchiale di S. Agostino
1 "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo Don Ettore Lestingi: "Trentacinque anni fa tu nascevi alla vita, mentre io nascevo al presbiterato"
Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Le motivazioni del premio Don Uva. Il profilo di Don Riccardo Agresti "prete dell'antimafia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.