Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Sport

La Florigel Pallavolo Andria chiude il girone d'andata con una vittoria netta

Tre punti importanti contro Vini Errico Cerignola

Gara utile per la classifica risolta in tre set perfetti che non hanno lasciato nulla agli avversari foggiani della compagine Vini Errico Cerignola. La formazione andriese ha giocato in scioltezza mettendo a segno ben 64 punti diretti su un totale di 75, con una percentuale altissima dell'82%.

Il Direttore Tecnico Cezar Douglas inizia la gara con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, con Andriano e Caldarola schiacciatori, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe. Insieme tutto il gruppo, a partire dal regista Bernardi (3 punti), sorretto da un'ottima ricezione, ha orchestrato i compagni con una lucidità incredibile, tenendo vivi tutti i reparti. Perfetta la diagonale con l'opposto Carelli (22 punti), efficaci le bande Andriano (18 punti) e Caldarola (9 punti), precisa e puntuale quella dei due centrali Porro (7 punti) e Paradiso (5 punti) e l'altrettanto prezioso il lavoro in seconda linea svolto dal libero Pepe non hanno lasciato spazio agli cerignolani. Tre set ricchi di azioni di rilievo, mai in discussione contro un Cerignola mai domito che ha reagito senza incidere più del necessario, gara chiusa con i parziali di 25-23 / 25/20 e 25/20.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara commenta: «Abbiamo concluso il girone di andata con una bella prestazione che ha portato in dote tre punti importanti. Avremo tre settimane per recuperare e preparare al meglio le prime gare del girone di ritorno, difficili come ogni gara». Si tornerà in campo il 2 febbraio per la prima di ritorno sul campo casalingo del Polivalente per affrontare l'Osimo.
ooooo
TABELLINO

FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA vs VINI ERRICO CERIGNOLA 3 - 0 (25-23, 25-20 e 25-20).

FLORIGEL ANDRIA: Carelli (22), Bernardi (3), Andriano (18), Caldarola (9 ), Porro (7), Paradiso (5), Pepe (1L), Cripezzi A. (0), Cripezzi G. (n.e.), Bernardi I (n.e.), Rubino (n.e.), Zingaro (n.e.) e Losito (2L).

Ace 4, muri 9, battute sbagliate 10, punti diretti 85%.

CLASSIFICA Campionato nazionale serie B girone E – 12^ giornata girone di andata
Fano 29, Pineto 28, Loreto 24, Bari 22, Foligno 22, San Giustino 20, Osimo 17, FLORIGEL ANDRIA 15, Ancona 10, Monteluce 9, Lucera 8, Perugia 8 e Cerignola 4.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.