Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

La Fidelis riceve il Sorrento: caccia al quarto successo consecutivo per chiudere il discorso salvezza

Gregoric e Stranges ancora in recupero, Bortoletti assente per squalifica

Tre successi consecutivi che certificano un ottimo stato di forma. La Fidelis Andria si gode la quinta posizione del girone H e domani, contro il Sorrento al "Degli Ulivi" (fischio d'inizio ore 15) potrebbe raggiungere quasi definitivamente l'obiettivo stagionale prefissato dalla società biancazzurra, ossia la salvezza. Massima concentrazione, dunque, per una gara fondamentale e per nulla semplice come invece potrebbe evincersi sulla carta: i campani sono staccati di ben 15 punti rispetto ai biancazzurri e sono reduci dalla sconfitta interna contro il Savoia, ma sono ancora in piena lotta per evitare di rimanere nel pantano della zona play-out. I federiciani si sono allenati ieri pomeriggio presso lo Stadio "Sant'Angelo dei Ricchi": restano ancora sulla via del recupero sia Gregoric che Stranges mentre sarà a disposizione Bozic che sta rapidamente smaltendo la botta rimediata alla caviglia domenica scorsa durante il match contro il Granata. Non sarà della partita, invece, Mirko Bortoletti poichè squalificato per un turno per somma di ammonizioni.

«Ci fa molto piacere il momento positivo che stiamo vivendo, - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro - ma rimaniamo sempre concentrati sulla singola partita. Martedì ho detto alla squadra che questa partita è fondamentale: se facciamo risultato pieno la salvezza sarebbe quasi completamente raggiunta, e spero che domani ci sia una bella cornice di pubblico. Sarà una partita molto difficile, il Sorrento ha giocatori che hanno disputato le categorie professionistiche e ha sempre battagliato anche contro squadre più forti. Poi ha cambiato allenatore e ha concluso diverse operazioni in entrata. Non ho ancora deciso l'assetto tattico, deciderò domattina perchè intendo anche dare una sterzata ai nostri primi tempi, in cui spesso gli avversari sono più pimpanti».

Da segnalare, inoltre, una novità importante per quanto riguarda il match di domani contro il Sorrento: come si legge sulla pagina facebook della società biancazzurra, "anche la Fidelis Andria ha deciso di aderire all'iniziativa #iostoconlagazzetta, un modo per testimoniare la vicinanza al quotidiano del territorio La Gazzetta del Mezzogiorno che vive giorni travagliati. Troverete questo coupon (foto in basso, n.d.r.) sabato nell'uscita giornaliera della Gazzetta del Mezzogiorno e presentandovi con il coupon al botteghino dello Stadio Degli Ulivi (sia sabato che domenica per qualsiasi categoria) in occasione della gara con il Sorrento l'accesso alla Curva Nord sarà ridotto del 50%. Una occasione in più per seguire la Fidelis e dare una testimonianza di vicinanza all'informazione locale. Senza i giornalisti che raccontano il calcio minore, non sarebbe il solito calcio".

Sono 21 i convocati biancazzurri per la sfida interna contro il Sorrento:
- PORTIERI: Addario, Zinfollino, Salzano;
- DIFENSORI: Forte, Cipolletta, De Filippo, Matera, Porcaro, Zingaro, Benvenga;
- CENTROCAMPISTI: Piperis, Paparusso, Petruccelli, Carrotta, Varriale, Iannini;
- ATTACCANTI: Bozic, Cristaldi, Manno, Siclari, Adamo.
n
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.