Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

La Fidelis riceve il Francavilla: caccia ai tre punti per tornare al successo al "Degli Ulivi"

Tutti a disposizione del tecnico Alessandro Potenza tranne Gregoric ancora alle prese con un infortunio al piede

Non poteva esserci occasione migliore che tornare al successo su un campo difficile e contro una buona squadra. La vittoria della Fidelis Andria di una settimana fa a domicilio del Nardò la dice lunga sulla compattezza di una squadra che sa reagire prontamente alle difficoltà e che pare sempre più vicina al raggiungimento dell'obiettivo stagionale. I biancazzurri sono ora attesi dall'impegno casalingo contro il Francavilla (domani alle ore 15), reduce dalla sconfitta interna contro il Savoia ma staccato di soli tre punti rispetto ai federiciani. In casa Fidelis tutti a disposizione del tecnico Alessandro Potenza tranne Gregoric ancora alle prese con un fastidioso infortunio al piede. La compagine biancazzurra ha svolto ieri la sessione pomeridiana al Sant'Angelo dei Ricchi; questa mattina, invece, rifinitura allo Stadio Degli Ulivi.

Nel corso della conferenza stampa, il tecnico biancazzurro ritorna sull'importanza della bella vittoria ottenuta domenica scorsa in casa del Nardò: «Siamo felici per l'impresa sul campo del Nardò, ho rivisto lo stesso spirito di Taranto e i ragazzi hanno offerto una prestazione incredibile soprattutto nel secondo tempo; sono vittorie che fanno benissimo al gruppo. Un sorriso ancora più grande ci viene però dalla possibilità di avere finalmente la squadra al completo». Mister Potenza presenta l'avversario di domani, il Francavilla che nel match di andata si è imposto per 2-1: «Ricordo ancora la partita d'andata col Francavilla: per la prestazione cancellerei il blocco centrale del primo tempo di quella gara insieme al primo tempo giocato col Gravina, due gare male interpretate da noi; in tutte le altre partite, però, la squadra è sempre stata compatta e cattiva. Domani dovremo essere bravi a capire che partita si andrà ad affrontare dal punto di vista tattico, ma in alcune situazioni può essere un'arma a doppio taglio: i ragazzi riconoscono di avere idee e saper giocare come squadra, perciò a volte c'è il rischio di pensare che basti questo per ottenere la vittoria. In questa categoria bisogna invece mettere al primo posto la cattiveria agonistica, perchè se gli avversari ne hanno una dose in più si rischia di perdere la partita. Per quanto riguarda il Francavilla, è una squadra che ha fatto un mercato importante ed è completamente diversa dal puto di vista dell'identità rispetto alla partita di andata. In queste ultime gare ho invece visto una squadra che cerca di giocare e dominare le partite: sarà un bel test per noi».
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.