Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

La Fidelis contro il Team Altamura per l'ultima del 2018. Mister Potenza: «Sfida bella da giocare»

Fischio d'inizio al "Degli Ulivi" alle ore 15

Lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta di Gravina e ripartire più forti di prima. La Fidelis Andria cerca l'immediato riscatto dopo il 4-1 subito al "Vicino": i biancazzurri scenderanno in campo domani al "Degli Ulivi" per l'ultima gara del girone d'andata e attenderanno un'altra compagine murgiana, il Team Altamura. Un avversario tosto per i federiciani: la squadra allenata da Francesco Cozza ha gli stessi punti della Fidelis e vanta il maggior numero di punti ottenuti in trasferta, ben 16 sui 25 totali. Si preannuncia una sfida equilibrata, con i biancazzurri che cercheranno di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico una strepitosa prima parte di stagione. I biancazzurri hanno svolto ieri l'allenamento pomeridiano: assenti Bozic e Stranges mentre sulla via del recupero ci sono capitan Iannini, Gregoric e Cristaldi. Pienamente in gruppo, invece, Petruccelli e tutti gli ultimi arrivati compreso Alex Benvenga.

«Siamo orgogliosi del lavoro svolto - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro Alessandro Potenza - ma non bisogna lasciare nulla al caso perchè il mondo del calcio è molto volubile: si può passare in poco tempo dall'essere una buona squadra ad andare in difficoltà come è successo domenica scorsa. Dal punto di vista mentale ci eravamo disabituati a trascorrere la settimana dopo una sconfitta, ma penso che la crescita di una squadra giovane passa anche da momenti come questo: quando le cose vanno bene è facile cavalcare l'onda. Adesso abbiamo bisogno di grandi gladiatori e gente di carattere, perchè tutti inciampano ma l'importante è rialzarsi con la schiena dritta e la testa in alto».

Gara difficile contro il Team Altamura, che in classifica ha gli stessi punti della Fidelis ed è reduce da un periodo positivo: «Sarà una sfida bella da giocare, stiamo impiegando tutte le energie per preparare questa partita e poi ci concederemo qualche giorno per staccare la spina. L'Altamura è partita fortissimo all'inizio del campionato, poi qualcosa si è incrinato forse per qualche risultato deludente ma adesso è in buona forma ed è una squadra da rispettare; tra l'altro ci sono individualità molto importanti. Da parte nostra c'è grande voglia di confrontarci contro giocatori che possono spostare gli equilibri in queste categorie e abbiamo le armi per affrontarli. Bisognerà fare una partita perfetta perchè si tratta di un test molto difficile».

Molto probabile l'impiego dei nuovi arrivati visti gli infortuni che costringono ancora ai box diversi giocatori: «Non è stato semplice prepararci questa settimana a causa delle tante assenze per infortunio: ci auguriamo di avere tutti i giocatori a disposizione all'anno nuovo. Siamo in pochi quindi i nuovi arrivati ci daranno sicuramente una mano: la condizione c'è, sul contesto tattico c'è invece da lavorare ma è normale essendo da poco in un gruppo nuovo».
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 I biancazzurri tornano al successo dopo il pareggio di Barletta e salgono momentaneamente al primo posto
Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Appuntamento alle ore 19:00, stadio ‘Degli Ulivi’
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.